Pedro Pascal e Ethan Hawke hanno firmato per recitare nel prossimo film western del regista spagnolo Pedro Almodóvar, Strange Way of Life. Inizialmente destinato a essere un cortometraggio di mezz’ora, si dice che Strange Way of Life sia incentrato su una coppia di pistoleri di mezza età, Silva e Jake.
La storia segue Silva mentre attraversa un deserto fino a Bitter Creek per visitare lo sceriffo Jake, con il quale ha lavorato insieme come sicario 25 anni prima. Silva arriva con il pretesto di celebrare il loro ricongiungimento in memoria della loro giovinezza. Tuttavia, Jake gli dice che il vero motivo della sua visita non sono i ricordi della loro vecchia amicizia.
Pedro Pascal e Ethan Hawke interpreteranno rispettivamente i ruoli di Silva e dello sceriffo Jake. Il film sarà girato in inglese e le riprese si svolgeranno ad agosto nella regione desertica di Tabernas ad Almería, nel sud della Spagna, la stessa regione in cui il leggendario regista italiano Sergio Leone ha girato il film western di Clint Eastwood Il buono, il brutto e il cattivo. La società di produzione di Almodóvar, El Deseo, sta anche allestendo un ranch vicino a Madrid per girare altre scene del film.
Strange Way of Life segna il secondo cortometraggio in lingua inglese del regista premio Oscar dopo The Human Voice del 2020, interpretato dall’attrice premio Oscar Tilda Swinton.