Red Sonja: il film ha perso regista e protagonista?

-

Il nuovo film di Red Sonja incontra un’altra grande battuta d’arresto poiché secondo quanto riferito sia il regista Joel Soloway che la protagonista Hannah John-Kamen hanno lasciato il progetto.

Quasi un anno dopo essere stata scelta per il ruolo principale, Hannah John-Kamen ha lasciato il ruolo, almeno da quello che riferisce The Illuminerdi. Inoltre, secondo quanto riferito, anche il regista Joel Soloway ha lasciato il progetto, sebbene le fonti non abbiano fornito una ragione per quanto riguarda le loro partenze. L’outlet riporta anche che MJ Bassett è stato scelto come nuovo regista per il film e la produzione prevede una data di inizio riprese alla fine del 2022. Screen Rant ha contattato il produttore Millennium Films e l’addetto stampa di John-Kamen per un commento, ma non ha ricevuto risposta.

I numerosi tentativi di riportare Red Sonja al cinema

Il personaggio di Red Sonja aveva debuttato sul grande schermo nel 1985, nell’omonimo film interpretato da Brigitte Nielsen al fianco di Arnold Schwarzenegger. Da allora, numerosi sono stati i tentativi di riportare l’eroina al cinema. Al Comic-Con del 2008 venne annunciato che Robert Rodriguez avrebbe diretto e prodotto un nuovo film che avrebbe visto Rose McGowan nei panni della diavolessa con la spada, ma quel progetto venne poi cancellato.

Diversi anni dopo, nel 2018, Bryan Singer (la saga di X-Men) venne ufficializzato alla regia di un nuovo adattamento, ma dopo le accuse di violenza sessuale e cattiva condotta del regista, il film è passato ufficialmente nella mani di Soloway e ora in quelle di MJ Bassett.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -