Samuel L. Jackson Nick-Fury

Il fatto che Samuel L. Jackson non abbia mai vinto un Oscar per molti fan è scandaloso. Molti pensano che sia stato derubato quando ha perso contro Martin Landau che ha vinto per il suo ruolo in Ed Wood a discapito dell’interpretazione offerta da Samuel L. Jackson in Pulp Fiction di Quentin Tarantino, ma il leggendario attore non sembra stare dietro a queste cose. All’inizio di quest’anno, la star di The Avengers ha persino sottolineato che vincere un Oscar “non cambia molto la traiettoria di una carriera”. Si è sempre dimostrato incredibilmente onesto nelle sue dichiarazioni, come appunto in questo caso.

 

Parlando con il Los Angeles Times , Samuel L. Jackson ha spiegato perché è molto meno interessato a inseguire ruoli potenzialmente vincitori di Oscar che divertirsi a portare in vita personaggi del Marvel Cinematic Universe e dei franchise di Star Wars. “Per quanto io volessi raggiungere quel traguardo, beh sai,  pensi: ‘Beh, avrei dovuto vincere un Oscar per questo o avrei dovuto vincere per quello e non è successo’, una volta che l’ho superato molti anni fa, ormai non mi tocca ma è stato” È un grosso problema per me.”

“Mi diverto sempre ad andare agli Oscar” ha continuato  “Non vedo l’ora di ricevere un cesto regalo per essere un presentatore. [Ride] Dò cose ai miei parenti; mia figlia e mia moglie verrebbero sempre con me. È fantastico. Ma per il resto, è acqua passata”. Il mio parametro di successo è la mia felicità: sono soddisfatto di quello che sto facendo? Non sto facendo film a caccia di statue. Sai, ‘Se fai questo film, vincerai un Oscar.’ No, grazie. Preferirei essere Nick Fury…O divertirmi a essere Mace Windu con una spada laser in mano.”

Anche se è un vero peccato che Samuel L. Jackson sia stato così spesso trascurato agli Oscar, sarà per  i personaggi che ha reso iconici sullo schermo con cui alla fine sarà ricordato. L’anno prossimo vedremo Jackson interpretare Nick Fury sia in Secret Invasion che in The Marvels. Il primo metterà in primo piano l’ex Direttore dello SHIELD mentre si imbarca in una missione per salvare il mondo dagli Skrull mutaforma. Per quanto riguarda il sequel di Captain Marvel, Fury è destinato a essere una parte fondamentale dell’attesissima collaborazione di Carol Danvers con Monica Rambeau e Ms. Marvel

- Pubblicità -