Spider-Verse: il produttore Chris Miller si fa beffe dell’affermazione del CEO della Disney sui film d’animazione

Il CEO della Disney Bob Chapek ha affermato che adulti e genitori non siano interessati a guardare contenuti animati, il che ha portato a una risposta molto piccata, anche da parte del produttore di Spider-Man: Into the Spider-Verse Chris Miller.

Spider-Verse

Il CEO della Disney Bob Chapek non si sta rivelando particolarmente popolare e di certo non ha la stessa buona volontà del suo predecessore, Bob Iger. Che si tratti di scontrarsi con la star di Black Widow Scarlett Johansson o di aumentare i prezzi dei biglietti per Disneyland, Chapek è una figura finora divisiva e non sembra avere una grande considerazione su ciò che rende Disney… beh, Disney.

 

Ciò è evidente da alcuni nuovi commenti che sono diventati virali e lo hanno visto ridicolizzato sui social media. Discutendo del marchio Disney+ in una recente conferenza Tech Live, Bob Chapek ha detto: “I nostri fan e il pubblico mettono a letto i loro bambini la sera dopo aver visto Pinocchio, Dumbo o La Sirenetta, quindi probabilmente non si sintonizzeranno su un altro film d’animazione, vogliono qualcosa per loro”.

Mentre Chapek stava sottolineando questo punto riguardo all’aggiunta di contenuti R-Rated alla piattaforma, il suo atteggiamento contrasta con ciò che una volta Walt Disney ha detto: “Non faccio film principalmente per bambini. Li realizzo per il bambino in tutti i noi, che abbiamo sei o sessant’anni”.

Il fatto è che la maggior parte dei fan della Disney ama i film d’animazione, ecco perché quegli adattamenti live-action sono spesso accolti così male. Queste osservazioni fanno anche smacco ai film d’animazione acclamati dalla critica come Encanto , Lightyear, Coco e il film Marvel vincitore dell’Oscar della Sony Pictures Spider-Man: Into the Spider-Verse.

Uno dei produttori e sceneggiatori di quel film, Chris Miller, ha risposto ai commenti di Chapek su Twitter con un’emoji che sintetizza in maniera strabiliante il suo pensiero. Chapek semplicemente non si sta interessando ai fan della Disney, e commenti come questi potrebbero benissimo parlare di problemi più grandi rispetto alla sua leadership. Ci sono voci che Disney+ presto ospiterà più contenuti per adulti, qualcosa che è già la norma all’estero. Sembra il prossimo passo giusto per la piattaforma, ma siamo sicuri che ci sono molti fan e genitori là fuori che continueranno a godersi anche i contenuti animati. Dai un’occhiata ai commenti di Chapek per intero di seguito.

- Pubblicità -