Kevin Feige
Foto credit: Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , attraverso Wikimedia Commons

Con ogni probabilità il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato uno dei primi a credere e a dare una grande occasione a James Gunn quando lo scelse per portare al cinema Guardiani della Galassia nel 2014. Successivamente quando alcuni tweet “controversi” condivisi da Gunn anni prima che iniziasse a lavorare per la Disney lo inguaiarono estromettendolo dall’MCU lo studios è stato costretto a separarsi da Gunn.

 

Fortunatamente la reazione della comunità dei fan prese le parti di Gunn e definì eccessiva la reazione da parte della DISNEY che dopo aver visto il regista accasarsi alla DC FILMS per realizzare prima The Suicide Squad e poi Peacemaker probabilmente lo stesso Kevin Feige fu l’artefice del suo ritorno ai Marvel Studios per lavorare all’attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3. Tuttavia quel periodo passato in seno alla Warner Bros. ha permesso a James Gunn di acquisire una fiducia tale che lo ha portato ad essere nominato nei giorni scorsi uno dei due capi dei nuovi DC Studios, e sembra che i Marvel Studios avranno presto una vera concorrenza strutturata… per la prima volta in assoluto.

Ebbene durante la prima mondiale di Black Panther: Wakanda Forever di ieri sera a Kevin Feige è stato chiesto un commento sulla notizia, e rispetto anche agli impegni che James Gunn ha ancora tutt’ora con i Marvel Studios. “Beh, ha molto lavoro da fare per la Marvel da qui a maggio, di cui è ben consapevole”, dice Feige nel video qui sotto. “Ma dopo, sarò il primo in fila per vedere tutto ciò che fa.”

James Gunn inizia il suo nuovo lavoro il 1° novembre, ma deve finire Guardiani della Galassia Vol. 3 e e dovrà promuovere sia quello che The Guardians of the Galaxy Holiday Special per i Marvel Studios. Sappiamo che Feige vuole che tutti i film di fumetti abbiano successo, quindi dubitiamo che ci sarà una vera concorrenza o rivalità, ed è sembrato sinceramente felice per Gunn. Se non altro, scommettiamo che questo potrebbe facilitare la possibilità di vedere un giorno un epico un crossover Marvel/DC che potrebbe diventerà realtà…

- Pubblicità -