Christopher Reeve film

Annette O’Toole è apparsa sullo schermo al fianco di Christopher Reeve in Superman III e il suo primo incontro sul set con l’Uomo d’Acciaio continua ancora oggi a causarle una risposta emotiva. Reeve ha assunto per la prima volta il suo ruolo più importante in Superman del 1978. Considerato il primo film di supereroi ad alto budget, è stato un tale successo che ha generato tre sequel diretti, influenzando il futuro del genere.

 

O’Toole ha interpretato Lana Lang, il nuovo interesse amoroso di Superman. Prima del suo arrivo, Superman era fortemente coinvolto con Lois Lane. Tuttavia, l’attrice che ha interpretato Lois, Margot Kidder, avrebbe avuto una disputa con i produttori che l’ha portata a essere esclusa dalla sceneggiatura di Superman 3. Queste circostanze hanno permesso a O’Toole di essere scelta per il ruolo che avrebbe avuto un impatto importante per tutta la sua carriera, tanto che in anni successivi, è stata scelta per interpretare Martha Kent in Smalville.

In una recente intervista con Inside of You, Annette O’Toole ha raccontato che quando sono iniziate le riprese di Superman 3, lei e Reeve hanno girato solo scene condivise come Clark Kent e Lana. Sebbene avesse visto Reeve interpretare Superman sullo schermo, si era abituata ad associare personalmente l’attore a Clark durante le riprese. Passarono settimane prima che finalmente vedesse Reeve indossare l’iconico costume rosso e blu.

“Quindi, la prima volta che sono andata sul set non l’ho visto perché avevano una stanza separata per lui quando interpretava Superman perché aveva molti trucchi e una parrucca e quel tipo di cose che doveva mettere su… L’avevo visto sullo schermo nei panni di Superman, ma non l’avevo [visto di persona]. Quindi, camminavo sul set che era davvero buio. Sento questa voce dire: “Ciao, Annette”. Guardo alla mia destra ed era come guardare una montagna. Non sto scherzando, ho iniziato a balbettare e mi sono venuti i brividi. C’era Superman. Era in tutto e per tutto e, parlandone ora, mi vengono i brividi a pensarci. È stato fantastico… è stata la prima volta che mi sono sentita davvero come se non sapessi chi fosse. Non era Chris Reeve. Stava parlando in un modo diverso e aveva un tipo di energia completamente diversa in lui.”

- Pubblicità -