Christopher Reeve film

Ricordato ancora oggi come il più celebre interprete di Superman al cinema, Christopher Reeve deve il suo successo proprio a quel mitico personaggio, grazie a cui ha potuto affermarsi all’interno dell’industria. Qui ha svolto molteplici ruoli, non mancando di sfruttare la propria celebrità per sostenere cause umanitarie in tutto il mondo. Ancora oggi viene ricordato per la sua bontà d’animo e per la sua grande resistenza alle avversità.

Ecco 10 cose che non sai di Christopher Reeve.

1Parte delle cose che non sai sull’attore

Christopher Reeve moglie
 

Christopher Reeve: i suoi film per il cinema e la TV

10. Ha interpretato un celebre supereroe. Nel 1978 l’attore, ancora alle prime armi, viene scelto per dar vita al personaggio di Superman al cinema. Reeve debutta in tali panni nel 1978, con il film Superman, recitando accanto a Marlon Brando e Gene Hackman. Riprenderà poi il ruolo anche per i sequel Superman II (1980), Superman III (1983) e Superman IV (1987).

9. Ha recitato anche in altri film. Al di là della saga di Superman, l’attore è comparso in altri noti film tra gli anni Settanta e Novanta. Il suo debutto sul grande schermo avviene con Salvate il Gray Lady (1978), per poi recitare anche in Ovunque nel tempo (1980), Trappola mortale (1982), con Michael Caine, I bostoniani (1984), Street Smart – Per le strade di New York (1987), Cambio marito (1988), Rumori fuori scena (1992), Quel che resta del giorno (1993), con Anthony Hopkins, e Villaggio dei dannati (1995).

8. Ha preso parte a produzioni televisive. Nel corso della sua carriera Reeve è comparso anche in titoli per il piccolo schermo, come i film Anna Karenina (1985), La rosa e lo sciacallo (1990), Cercate quel bambino (1991), Incontri dal passato (1992) e La finestra sul cortile (1998), remake dell’omonimo film. Ha poi recitato anche nelle serie Love of Life (1975), La strada per Avonlea (1992), con Christopher Lloyd. Nel 2003 è invece stato il dottor Virgil Swann in Smallville.

Christopher Reeve: la moglie e i figli

7. Sposò con una cantante e attrice. Dopo aver avuto due figli, nati nel 1979 e nel 1982, da una precedente relazione, nel 1992 Reeve sposa Dana Morosini, attrice e cantante. Particolarmente riservati, i due raramente rilasciarono notizie sulla propria vita privata. Un’eccezione venne fatta per comunicare la nascita di un figlio di nome Will. La coppia visse insieme fino alla scomparsa di Reeve, avvenuta nel 2004.

Christopher Reeve e Robin Williams

6. Era un grande amico del noto attore. All’interno del mondo di Hollywood, Reeve poteva vantare alcune solide amicizie. Una delle più note era quella con l’attore Robin Williams. Quando Reeve era ricoverato in ospedale in seguito al suo terribile incidente, Williams si recò a trovarlo vestito da chirurgo, allietando la sua permanenza e aiutandolo a ritrovare il sorriso.

Indietro