Sydney Sweeney sarà Barbarella per SONY Pictures

-

Sydney Sweeney ha trovato un altro progetto cinematografico da aggiungere alla sua lista, firmando un contratto con la SONY Pictures che la vedrà impegnata a interpretare Barbarella. A confermare la notizia c’è Variety e la stessa Sweeney con un post sui suoi account social.

Il film rimane in fase di sviluppo iniziale, senza regista, produttore o sceneggiatore che al momento sono collegati al film. L’attrice ha condiviso un’immagine dell’opera spaziale originale del 1968, con una didascalia: “è ora di salvare l’universo”.

Sweeney è diventata un’affiliata della SONY, dal momento che ora è impegnata nelle riprese di Madame Web, al fianco di Dakota Johnson. Lo studio ha anche ottenuto i diritti di “The Registration”, un adattamento dell’omonimo thriller di Madison Lawson. Brad Fuller sta producendo, mentre Sydney Sweeney sarà il protagonista.

Al di là dei progetti cinematografici, la stella di Sweeney è cresciuta grazie alle sue acclamate interpretazioni nella prima stagione della serie comica della HBO The White Lotus e Euphoria, entrambe riconosciute con due nomination agli Emmy.

Adattato dalla serie a fumetti dello scrittore e illustratore francese Jean-Claude Forest, l’originale “Barbarella” del 1968 vedeva Jane Fonda nel ruolo dell’omonima eroina che viaggiava nello spazio. Sebbene il film non sia stato un successo al botteghino all’epoca, ha guadagnato uno status di film cult nei decenni a seguire, diventando uno dei ruoli più rappresentativi dell’intera carriera di Fonda.

Sebbene nel corso degli anni siano stati elaborati diversi piani, per un sequel del film originale del regista Roger Vadim o per un riavvio della proprietà, nessuno è stato realizzato fino a questo momento.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -