The Batman: ecco una prima reazione alla visione del film!

Mentre le proiezioni stampa ufficiali per The Batman devono ancora aver luogo, alcuni sono riusciti a dare un'occhiata in anticipo al riavvio di Matt Reeves e ora abbiamo una reazione molto interessante da una fonte ben posizionata nell'industria hollywoodiana.

The Batman

The Batman uscirà nei cinema tra poco più di un mese e, anche se le proiezioni ufficiali della stampa non inizieranno prima di un paio di settimane, alcuni hanno avuto la fortuna di dare un’occhiata in anteprima all’attesissimo riavvio di Matt Reeves tramite test e screening di settore. Abbiamo già riportato alcuni vaghi dettagli, ma ora abbiamo la nostra prima reazione corretta via Erick Weber di Awards Daily.

 

La fonte di Weber descrive The Batman come un “film complesso”, paragonandolo a diversi film come Zodiac, Chinatown, Il silenzio degli innocenti e I soliti sospetti . Matt Reeves ha già parlato dell’acclamato serial killer drammatico di David Fincher, ma gli altri paragoni sono davvero molto interessanti. Ovviamente per comprendere a pieno questi paragoni dobbiamo aspettare fino al 4 marzo, ma sembra che possiamo tranquillamente aspettarci almeno una svolta importante nella narrazione. Inoltre è molto probabile che l’ultima avventura del Cavaliere Oscuro sarà un film “controverso” e “infinitamente” discussa.

Rivediamo la trama di The Batman

Alla luce di quanto appreso ripercorriamo insieme la trama del film “Due anni di stalking per le strade mentre Batman (Robert Pattinson), seminando la paura nei cuori dei criminali, ha portato Bruce Wayne nelle profondità delle ombre di Gotham City. Con solo pochi alleati fidati: Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) — nella rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come l’unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.”

“Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di macchinazioni sadiche, una scia di indizi criptici porta il più grande detective del mondo a un’indagine nel mondo sotterraneo, dove incontra personaggi come Selina Kyle/aka Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/ alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton/alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano ad avvicinarsi al compimento e la portata dei piani dell’autore diventa chiara, Batman deve stringere nuove relazioni, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affligge Gotham City.

The Batman, il film

Il cast di The Batman è formato da molti volti noti: insieme a Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, ci saranno anche Colin Farrell (Oswald Chesterfield/Pinguino), Zoe Kravitz (Catwoman), Jeffrey Wright (Jim Gordon), Paul Dano (Enigmista) e Andy Serkis (Alfred). Infine, John Turturro sarà il boss Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard che sarà Gil Colson, il Procuratore Distrettuale di Gotham.

The Batman esplorerà un caso di detective“, scrivono le fonti. “Quando alcune persone iniziano a morire in modi strani, Batman dovrà scendere nelle profondità di Gotham per trovare indizi e risolvere il mistero di una cospirazione connessa alla storia e ai criminali di Gotham City. Nel film, tutta la Batman Rogues Gallery sarà disponibile e attiva, molto simile a quella originale fumetti e dei film animati. Il film presenterà più villain, poiché sono tutti sospettati“.

- Pubblicità -