Tomb Raider di Alicia Vikander cancellato, nuovo reboot in sviluppo!

La MGM ha aspettato troppo a lungo per dare il via al sequel di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander, perdendo i diritti sul film, e ora è ufficialmente in lavorazione un riavvio con una nuova Lara Croft.

Tomb Raider film

Il sito americano The Wrap  ha rivelato la MGM ha perso il diritto su franchise di Tomb Raider. Basato sull’omonima serie di videogiochi di successo, Lara Croft è stata riportata sul grande schermo nel 2018 con un riavvio con protagonista Alicia Vikander. Tuttavia, lo studio che aveva tempo fino a fine maggio per avviare un nuovo film non è riuscita a a rispettare i tempi legali perdendo tutti i diritti sul personaggio e il film.

 

Ora, gli studi cinematografici di Hollywood hanno intrapreso una sorta di guerra di offerte per l’IP di Tomb Raider. Il report che dà notizia conferma che Alicia Vikander non è più collegato alla proprietà poiché questa prossima iterazione sarà un riavvio totale. Nessun attore o regista è assegnato in questa fase, ma i diritti sono tornati all’editore di videogiochi Crystal Dynamics che sta cercando di trovare una nuova casa per il franchise cinematografico insieme alla GK Films di Graham King. 

Tomb Raider del 2018 ha incassato 275 milioni di dollari al botteghino mondiale, ma ha ricevuto recensioni mediocri. I due film con Angelina Jolie sono stati altrettanto deludenti, ma hanno incassato un totale di $ 432 milioni. Quindi, il successo di critica e di pubblico è ancora da ricercare. La MGM ha passato gli ultimi anni a lottare per rendere il sequel una realtà, con Ben Wheatley (Free Fire) che ha lasciato il progetto prima che la showrunner  di Lovecraft Country Misha Green entrasse a far parte del progetto come sceneggiatore e regista. Entrambe le versioni non sono state realizzate, quindi non sapremo mai cosa avrebbe potuto essere questo nuovo film.

Embracer ha acquisito Crystal Dynamics all’inizio di quest’anno per $ 300 milioni e un rapporto trimestrale ha rilevato che la società vede “un grande potenziale, non solo nei sequel, ma anche nei remake, remaster, spinoff e progetti transmediali” per Tomb Raider. Vedremo che forma prende questo riavvio di Tomb Raider , ma c’è sicuramente spazio per una nuova avventuriera tosta sul grande schermo. Dopotutto, se Uncharted (un franchise di videogiochi che ha ha molti elementi in comune presi i prestito da Tomb Raider) può guadagnare oltre $ 400 milioni, non vediamo perché un’icona come Lara Croft non possa seguirne l’esempio. 

- Pubblicità -