Amanda Seyfried sta sviluppando un musical basato su Thelma & Louise

Amanda Seyfried

Amanda Seyfried sta sviluppando un musical basato su Thelma & Louise, mentre Evan Rachel Wood si è unito al progetto. Secondo il rapporto di Variety, un musical basato sull’iconico film è in lavorazione dal 2021 circa, con Callie Khouri – che ha scritto la sceneggiatura del film originale del 1991 – a bordo per scrivere il musical e la cantautrice indipendente Neko Case lavorerà sulla musica.

Scott Delman sarà il produttore del film. I rapporti nel 2021 suggerivano che il regista teatrale Trip Cullman (Six Degrees of Separation) fosse a bordo per dirigere l’adattamento musicale, ma al momento non è chiaro se sia ancora così.

La notizia del musical è emersa durante i Golden Globe, quando Amanda Seyfried era assente e non ha potuto accettare la sua vittoria per la migliore interpretazione in una serie limitata, una serie antologica o un film per la televisione per la sua interpretazione di Elizabeth Holmes in The Dropout di Hulu. Sul palco, i presentatori Mo Brings Plenty e Cole Hauser hanno rivelato che Seyfried non ha potuto partecipare perché era “profondamente immersa nel processo di creazione di un nuovo musical”, il che ha indotto i fan a iniziare a speculare.

Sebbene Seyfried non abbia confermato la notizia, è andata su Instagram dopo i premi e ha confermato che stava “facendo qualcosa di magico ed è musicale“. Non poteva dire di più, ma ha notato che è qualcosa che non aveva mai fatto e che era entusiasta di continuare a farlo.

Rilasciato nel 1991, Thelma & Louise ha interpretato Susan Sarandon e Geena Davis nei panni di due amiche che intraprendono un viaggio. Dopo che i due hanno sparato a un uomo che tentava di violentarne uno, devono cercare di eludere la polizia. Il film è stato un successo sia di critica che commerciale e ha ottenuto sei nomination all’Oscar, vincendo la migliore sceneggiatura originale. Da allora il film è diventato noto come un film femminista di riferimento ed è stato inserito nella Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti nel 2016.

- Pubblicità -