Anne Hathaway parla della Gatta Nera che ha quasi interpretato nel franchise di Sam Raimi

Anne Hathaway film

Prima di essere Catwoman in Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan, Anne Hathaway è stata quasi Black Cat (la Gatta Nera) in Spider-Man 4, in un quarto film mai realizzato del franchise di Sam Raimi, un ruolo che, a suo dire, l’avrebbe probabilmente tenuta lontana dal mondo della DC.

Durante una recente apparizione al podcast Happy Sad ConfusedAnne Hathaway ha parlato dello scenario “e se” avesse interpretato Felicia Hardy/Black Cat in Spider-Man 4 di Sam Raimi. Secondo l’attrice, non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione per un film di Batman se fosse successo.

Se [‘Spider-Man 4’] fosse stato realizzato, non so se sarei stata considerata per [‘The Dark Knight Rises’]“, ha detto la Hathaway. “Forse [Christopher Nolan] avrebbe detto: ‘No, è occupata in un altro universo‘”.

La storia di Spider-Man 4 di Sam Raimi

Nel 2009, la Sony ha iniziato lo sviluppo del quarto film di Raimi sull’Uomo Ragno, con le star Tobey Maguire e Kristen Dunst che avrebbero dovuto riprendere i loro ruoli di Peter Parker e Mary Jane Watson. Anne Hathaway era stata scritturata per il ruolo della elicia Hardy/Black Cat, accanto a John Malkovich nel ruolo dell’Avvoltoio.

Secondo quanto riferito, Anne Hathaway non ha mai visto la sceneggiatura o un costume, poiché Raimi era insoddisfatto delle bozze scritte da James Vanderbilt, David Lindsay-Abaire e Gary Ross. Quando Raimi non ha potuto impegnarsi per la data di uscita del 2011, la Sony ha cancellato il sequel a favore del reboot del 2012 The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield. Con la sua agenda libera,  Anne Hathaway ha accettato la parte di Selina Kyle/Catwoman nell’ultimo capitolo del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, uscito lo stesso anno.

- Pubblicità -