Ant-Man and the Wasp: Quantumania, annunciata la data di uscita su Disney+

Ant-Man and the Wasp: Quantumania 

I Marvel Studios hanno finalmente annunciato quando Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà su Disney+. Primo film di supereroi della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe nonché terzo capitolo dedicato ad Ant-Man, il film farà ufficialmente il suo debutto sul servizio di streaming di proprietà della Disney il 17 maggio, ovvero un giorno dopo l’uscita in Blu-Ray e DVD. I Marvel Studios hanno condiviso la notizia su Twitter, dicendo ai fan dell’MCU di “Prepararsi a entrare nel Regno Quantico“. Per il film, l’arrivo sulla piattaforma sarà l’occasione per provare a raccogliere più pubblico di quanto non sia riuscito a richiamare nelle sale cinematografiche.

 

Come noto, infatti, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uscito nelle sale il 17 febbraio e nonostante un forte weekend di apertura da 106 milioni di dollari a livello nazionale, ha subito un enorme calo, pari al 69,7%, tra il suo primo e il secondo fine settimana. Quantumania alla fine ha incassato “appena” 474,5 milioni di dollari a livello globale, il che purtroppo non è stato sufficiente per salvarlo dal diventare il primo film MCU post-pandemia a perdere soldi al botteghino. Come già accaduto anche per Eternals, però, l’uscita su Disney+ potrebbe far riscoprire il film e fargli guadagnare ulteriore popolarità e visualizzazioni.

Tuttavia, per i fan che insieme al film sperano di ritrovare anche dei contenuti bonus, finora è stato confermato che solo l’home video e le versioni digitali includono degli speciali, come una gag reel con vari outtakes dal film. Sono incluse anche le featurette degli eroi e dei cattivi, che spiegano come i personaggi hanno preso vita e il commento audio del regista Peyton Reed e dello scrittore Jeff Loveness, oltre a scene tagliate che mostrano Scott Lang che beve la melma e Veb che scopre di avere dei fori su di sé. Per l’uscita su Disney+, al momento, tutto ciò non sembra essere disponibile, ma potrebbe diventarlo con il tempo.

La trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania (leggi la recensione) i supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer). La famiglia si ritrova ora a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and the Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.

Fonte: CBR

- Pubblicità -