Austin Butler su Tom Hardy: “il ragazzo più intenso che abbia mai visto”

Oscar-2023-Miglior-attore-protagonista-Austin-Butler

Austin Butler pensava che Tom Hardy sarebbe sempre stato serio mentre girava il loro prossimo film drammatico The Bikeriders, ma ha poi scoperto che Hardy ha l’impressionante capacità di accendere e spegnere la sua intensa emotiva. I due attori sono protagonisti del dramma di Jeff Nichols insieme a Jodie Comer. Il film, ispirato al libro di Danny Lyon, segue l’ascesa e la caduta di un immaginario club motociclistico degli anni ’60 nel Midwest. Tom Hardy interpreta una pericolosa figura che fa da mentore al personaggio di Austin Butler.

 

Dopo lo spettacolo di ‘Elvis‘ e ‘Dune‘, e questi personaggi che erano molto diversi da me, poter andare in qualcosa in cui c’è un’intima sensibilità per ‘The Bikeriders'”, ha detto recentemente Butler a Josh Brolin durante un chat per la rivista Interview . “Sono i motori rombanti e l’odore di grasso che dobbiamo avere intorno. È stato bello andare in qualcosa che sembrasse più indipendente e suonare in quello spazio per un po’. Ma una delle cose a cui stavo pensando prima, quando parlavi di quel relax sul set, era che Tom Hardy mi aveva sorpreso. Lo immaginavo come un orso grizzly, sempre serio. E davvero, è una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato. Scherzava finché non veniva chiamata l’azione e poi diventava il ragazzo più intenso che avessi mai visto”.

Mi ricorda le storie che ho sentito di [Marlon] Brando, che parla con l’operatore della macchina da presa fino al momento in cui viene chiamata l’azione“, ha detto Josh Brolin. Ho imparato molto da Tom“, ha aggiunto Austin Butler. “Mi ricorda te, dove puoi essere in quel luogo rilassato in cui sei ricettivo al tuo ambiente, e poi quando arriva il momento, puoi fare clic su ciò che la scena richiede. Anche quello è stato fantastico perché avevo un paio di settimane libere da “Dune”. Sono tornato e ho iniziato ad allenarmi sulle moto ogni giorno.

Disney e 20th Century Studios avrebbero dovuto lanciare “The Bikeriders” nelle sale il 1 dicembre, ma per ora è stato tolto dal calendario a causa dello sciopero del SAG-AFTRA. Il film è stato presentato in anteprima mondiale con ottime recensioni al Telluride Film Festival. Michael Shannon, Mike Faist e Norman Reedus completano il cast. Il film Segue l’ascesa di un club motociclistico del Midwest attraverso le vite dei suoi membri.

- Pubblicità -