Avatar 3 film 2024

Con Avatar: La Via Dell’Acqua che attualmente domina le sale di tutto il mondo, James Cameron ha iniziato a rivelare i primi dettagli della trama di Avatar 3. Alla domanda su cosa possono aspettarsi i fan dal terzo film di Avatar, Cameron ha fornito i primi dettagli sul “popolo delle ceneri”, una nuova cultura Na’vi che non è necessariamente “dalla parte de giusto” come quelle che abbiamo visto finora.

 

Per mostrare culture diverse da quelle che ho già mostrato“, ha detto James Cameron all’outlet francese 20 Minutes. “Il cuore del film sarà rappresentato dal ‘Popolo della Cenere’. Voglio rivelare i Na’vi da un’altra angolazione perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In  Avatar 3 avremo l’opposto.”

James Cameron ha anche parlato dei suoi obiettivi con il franchise e di come la storia continuerà a crescere. “Esploreremo anche nuovi universi continuando la storia dei personaggi principali. Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Gli altri erano un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto. Ma, ovviamente, tutto dipenderà da come  Avatar 2  verrà accolto, se troverà il suo pubblico“.

Avatar 3  è provvisoriamente programmato per il 20 dicembre 2024. Ulteriori sequel hanno anche date di uscita con  Avatar 4  fissato per il 18 dicembre 2026 e  Avatar 5  il 22 dicembre 2028.

Con Avatar: La Via Dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette: Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione. Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via Dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da  Sam WorthingtonZoe SaldanaSigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -