Avatar 2 e 3 sono stati girati uno dopo l’altro per evitare “l’effetto Stranger Things”

James Cameron Avatar 2
Photo by Mark Fellman. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

In una recente intervista con EW, il regista di Avatar: la via dell’acqua James Cameron ha discusso del motivo per cui ha filmato Avatar 2 e Avatar 3, più sequel di Avatar uno dopo l’altro.

 

Cameron ha spiegato che questo è stato fatto per evitare che gli attori bambini sembrino drasticamente più vecchi in ogni film mentre i loro personaggi mantengono la stessa età – che ha soprannominato “l’effetto Stranger Things “. Il regista ha fatto riferimento a Jack Champion, che interpreta Spider nei sequel di Avatar , come un attore che stava invecchiando particolarmente velocemente, affermando che Champion stava “crescendo come un’erbaccia“.

“Abbiamo girato con Jack quando aveva 14 e 15 anni, quasi fino a 16. Quindi lo abbiamo ripreso per un periodo di 18 mesi“, ha spiegato Cameron. “Altrimenti, ottieni – e adoro Stranger Things – ma ottieni l’effetto Stranger Things in cui dovrebbero essere ancora al liceo [ma] sembrano avere 27 anni. Sai, adoro lo spettacolo. Va bene, sospenderemo l’incredulità. Ci piacciono i personaggi, ma, sai.”

Avatar: la via dell’acqua, la recensione

Avatar: la via dell’acqua ha debuttato il 14 dicembre 2022, e sarà seguito dal terzo capitolo il 20 dicembre 2024. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 18 dicembre 2026 e 22 dicembre 2028.

Il cast della serie di film è formato da Kate Winslet, Edie Falco, Michelle Yeoh, Vin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Joel David Moore, Dileep Rao e Matt Gerald.

- Pubblicità -