AVATAR 2
Photo by Mark Fellman. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Mentre Avatar: La Via Dell’Acqua continua a funzionare bene al botteghino, il regista James Cameron ha discusso sempre di più dei suoi piani futuri per il franchise, anche paragonandolo a uno spettacolo televisivo di lunga durata. In una recente intervista con TheWrap, James Cameron ha paragonato ogni sequel di Avatar a un episodio televisivo, ognuno dei quali racchiude le proprie narrazioni e storie, ma racconta comunque una grande storia unica nel processo.

 

“È una grande storia”, ha detto Cameron. “È davvero una grande storia, ma è come la televisione a episodi. Ognuno ha la propria risoluzione prossimale. I problemi del personaggio continuano attraverso il taglio. Attualmente, i piani per il futuro del  franchise di Avatar  includono un terzo film – che ha terminato le riprese, secondo James Cameron – e due potenziali sequel. Tuttavia, Cameron ha affermato più volte che se il sequel e  Avatar 3  non si comportano abbastanza bene al botteghino, un quarto e un quinto film potrebbero non accadere.

Dall’uscita, Avatar: La Via Dell’Acqua si è comportato molto bene al botteghino, diventando di recente il film più veloce del 2022 a raggiungere il miliardo di dollari e diventando solo uno dei tre film a farlo nell’anno, unendosi a  Top Gun: Maverick  (che ci sono voluti 31 giorni per farlo) e Jurassic World Dominion (che ha richiesto circa quattro mesi).

- Pubblicità -