Avengers: Secret Wars, il Magneto di Ian McKellen potrebbe comparire nel film

Magneto Avengers: Secret Wars

Stando ad alcuni rumor, ad ora non confermati da fonti ufficiali, Ian McKellen potrebbe tornare ad interpretare Magneto in Avengers: Secret Wars, film conclusivo della Multiverse Saga. Secondo lo scooper MyTimeToShineHello, McKellen tornerà infatti, apparentemente nei panni del cattivo degli X-Men, nel prossimo film crossover di supereroi. Si tratta di un rumor che arriva diversi mesi dopo che il co-protagonista di McKellen in X-Men, Patrick Stewart (ovvero il professor Charles Xavier), ha lasciato intendere che i due si erano riuniti per un progetto Marvel segreto.

 

Stewart ha infatti rivelato nel febbraio 2023 che McKellen gli aveva offerto alcuni feedback dopo aver assistito al suo cameo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. “In realtà, è andata molto bene. Ha detto qualcosa del tipo ‘Ehi, l’avrei fatto anche io!’, sì, è vero. Ma non abbiamo finito, Sir Ian e io“, ha detto Stewart. “Siamo… abbiamo dei piani.” Alla luce di ciò, prima ancora di Avengers: Secret Wars, si dice che Magneto e il Professor X potrebbero apparire entrambi in Deadpool 3, titolo in uscita del Marvel Cinematic Universe che con gli X-Men ha molto a che fare. Questo loro coinvolgimento al momento non è però confermato.

Per quanto riguarda invece Avengers: Secret Wars, i dettagli della trama sono ancora un mistero più totale. Michael Waldron è stato originariamente assunto per scrivere la sceneggiatura del film, ma a partire dall’agosto 2023, secondo quanto riferito, non sarebbe più coinvolto nel film in uscita. Ma anche questa voce è ancora priva di conferme ufficiali, dato che al momento Waldron non può rilasciare dichiarazioni per via dello sciopero degli sceneggiatori attualmente in corso. Attualmente, l’uscitaa di Avengers: Secret Wars è prevista per il 7 maggio 2027. Se McKellen dovesse realmente comparire nei panni di Magneto, per i fan sarebbe certamente una grande gioia.

- Pubblicità -