Ballerina: ecco in che modo il film spin-off racconterà le origini di John Wick

Con l’uscita in sala di John Wick 4, lo sceneggiatore Shay Hatten, al lavoro anche sullo spin-off Ballerina, ha raccontato qualcosa di più su come proprio quest’ultimo racconterà le origini di John Wick, il letale assassino interpretato da Keanu Reeves. Ballerina, come noto, seguirà Rooney, l’assassina vista in John Wick 3: Parabellum, mentre dà la caccia a coloro che hanno massacrato la sua famiglia. Diretto da Len Wiseman e con Ana de Armas nel ruolo della protagonista, il film vedrà anche il ritorno di Keanu Reeves, Ian McShane, Lance Reddick e Anjelica Huston nei rispettivi ruoli.

 

La sceneggiatura originale era ambientata nelle Alpi svizzere, che è un territorio che i film di John Wick non hanno esplorato. – racconta Hatten – Quindi significava che potevamo attenerci alla storia che volevamo raccontare senza pestare i piedi a John Wick. Ma Ballerina è anche un personaggio che sappiamo essere andato alla stessa accademia di danza di John. Nel film quindi si vedranno alcuni accenni a ciò che John ha vissuto durante la sua formazione in quel luogo, solo attraverso gli occhi di un personaggio diverso. Risolve ancora alcune delle domande senza risposta legate a Wick, proprio attraverso gli occhi di un nuovo personaggio”.

Il mondo di John Wick diventa dunque sempre più intrigante e complicato grazie ai nuovi progetti in programma, ma Ballerina potrebbe rispondere a domande che hanno a lungo tormentato i fan sulle origini del personaggio, come si è formato e quali esperienze ha dovuto superare nella sua vita. Questo sarà infatti il primo film ad esplorare una prospettiva diversa da quella di Wick, e anche se come annunciato egli sarà presente nel film, questa non è la sua storia. Ballerina avrà dunque il compito di bilanciare la storia di Wick con quella di nuovi personaggi, storie e angoli di questo universo narrativo.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -