Barbra Streisand riceverà il premio alla carriera ai SAG Awards 2024

Barbra Streisand

Barbra Streisand è stata scelta come la 59esima destinataria del più alto tributo del SAG-AFTRA, il SAG Life Achievement Award per i risultati ottenuti in carriera e i risultati umanitari. L’onore le verrà consegnato in occasione della trentesima edizione degli Screen Actors Guild Awards, che sarà trasmessa in streaming in diretta su Netflix USA sabato 24 febbraio alle 20:00. ET/17:00 P.T. (alle 2 di notte in Italia). L’evento si svolgerà presso lo Shrine Auditorium e l’Expo Hall di Los Angeles.

Il SAG Life Achievement Award viene conferito a un attore che sostiene i “migliori ideali della professione di attore”. L’iconica cantante, attrice e regista ha vinto due Academy Awards, dieci Grammy, cinque Emmy Awards, tre Peabody Awards e un Tony Award, tra gli altri riconoscimenti. Streisand ha anche diretto diversi film tra cui “Yentl”,Il principe delle maree” e “Lo specchio ha due facce”, tutti nominati agli Academy Awards.

Il presidente di SAG-AFTRA, Fran Drescher, ha dichiarato: “Barbra Streisand è un’icona e un talento senza pari, una forza della natura che ha intrecciato perfettamente la sua genialità con il tessuto del nostro settore. Dai suoi primi giorni in cui affascinava il pubblico a Broadway ai suoi ruoli indimenticabili in classici del cinema come “Funny Girl”, “The Way We Were” e “A Star Is Born”, la capacità di Barbra di interpretare i suoi personaggi con autenticità è a dir poco straordinaria. “

Ha continuato: “La sua carriera duratura è una testimonianza delle sue performance autentiche, in grado di connettersi con il pubblico a un livello profondo. È un’icona colossale con un’etica del lavoro incessante, in evoluzione in ogni fase del suo straordinario viaggio. Celebriamo Barbra Streisand non solo per i suoi successi ma per l’eredità duratura che ha lasciato”.

La Streisand ha anche commentato il suo imminente riconoscimento alla carriera.

“Fin da quando ero una ragazzina seduta al Loew’s Kings Theatre di Brooklyn, sognavo di essere una di quelle attrici che vedevo sullo schermo. I film erano un portale verso un mondo che potevo solo immaginare. Anche se ero un candidato improbabile, in qualche modo il mio sogno si è avverato. Questo premio è particolarmente significativo per me perché viene dai miei colleghi attori, che ammiro moltissimo”.

La Streisand ha recentemente pubblicato il suo tanto atteso libro di memorie “My Name is Barbra”.

- Pubblicità -