Beetlejuice 2: Monica Bellucci si unisce al cast del film

Monica Bellucci Beetlejuice 2

Monica Bellucci è stata scritturata in Beetlejuice 2 come nientemeno che la moglie dello spirito fantasma del titolo, Beetlejuice. L’attrice italiana, già distintasi in passato anche al di fuori dei confini nazionali, interpreterà dunque tale ruolo nel sequel diretto da Tim Burton della sua commedia horror del 1988. Come accennato, non è la prima volta che la Bellucci recita negli Stati Uniti, avendo in passato già partecipato a The Matrix Reloaded, The Matrix Revolutions e Spectre. La sua carriera di attrice include però anche diversi progetti europei di alto profilo. Al momento non è stato dato alcun nome per il personaggio di Bellucci, e non è chiaro se abbia qualche connessione con altre versioni di Beetlejuice.

 

L’originale Beetlejuice, si concentrava sul personaggio fantasma del titolo che viene assunto da altri due fantasmi scontenti della famiglia che ha occupato la casa in cui abitano, è stato come noto un grande successo, generando anche uno spettacolo teatrale e una serie animata, ma i fan aspettano da decenni che venga realizzato un sequel canonico. Burton ha lasciato intendere l’anno scorso che il tempo per Beetlejuice 2 si stava avvicinando, dicendo: “Sto lavorando su idee e cose, ma è tutto molto presto. Vedremo come va. Com’è per una risposta senza risposta“. Nell’aprile 2023, infine, il film è stato annunciato ufficialmente.

Beetlejuice 2: la trama e il cast del film

La Bellucci si unisce dunque ad un cast che include Michael Keaton che riprende il suo iconico ruolo da protagonista, Catherine O’Hara, Justin Theroux e la Jenna Ortega di Mercoledì che interpreterà la figlia di Lydia Deetz, nuovamente interpretata da Winona Ryder. Beetlejuice 2 è stato recentemente annunciato con una data di uscita al 6 settembre 2024, basato su una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Mercoledì. Per quanto riguarda la trama, al momento non ci sono dettagli a riguardo, pertanto non resta che attendere l’inizio delle riprese, periodo durante il quale si potranno ricevere maggiori aggiornamenti su tale atteso progetto.

Fonte: CBR

- Pubblicità -