Blade rimandato ancora a causa dello sciopero degli sceneggiatori WGA

Blade Marvel

Blade dei Marvel Studios subirà un ulteriore ritardo a causa dello sciopero degli sceneggiatori WGA. La Marvel ha interrotto la pre-produzione del riavvio dedicato al supereroe, che vedrà protagonista Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri protagonista insieme ad Aaron Pierre, Delroy Lindo e Mia Goth.

 

La produzione avrebbe dovuto iniziare ad Atlanta entro questo mese per un’uscita prevista il 6 settembre 2024. Il primo annuncio di Blade è arrivato nel corso del Comic Con di San Diego nel 2019.

Questa non è la prima volta che la Disney ha dovuto ritardare la produzione del film. Lo scorso ottobre, la Disney ha spinto Blade dal 2023 al 2024 dopo che il regista originariamente scelto, Bassam Tariq (“Mogul Mowgli”), ha lasciato il progetto due mesi prima dell’inizio delle riprese. A novembre, Yann Demange (“Lovecraft Country”) ha assunto l’incarico di regista da una sceneggiatura di Michael Starrbury (“When They See Us”). Ad aprile, poche settimane prima della scadenza del contratto WGA, Nic Pizzolatto (“True Detective”) si è unito alla produzione, riscrivendo la sceneggiatura di Starrbury. Ha esaurito il tempo per completare il suo lavoro prima che iniziasse lo sciopero.

Il nuovo Blade

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé. Blade dovrebbe uscire in sala il 6 settembre 2024 come film finale della Fase Cinque del MCU.

- Pubblicità -