David Ayer rimpiange la scelta dei tatuaggi sul volto del Joker di Jared Leto

Jared-Leto-Joker the crow

La performance di Jared Leto nei panni del Joker in Suicide Squad di David Ayer ha ricevuto immediatamente critiche negative da parte dei fan, in particolare a causa della netta differenza nel look di Leto rispetto al tradizionale look del Joker, così come per l’ormai iconico tatuaggio “Damaged” che il personaggio di Leto aveva sul suo fronte.

 

Di recente sui social media, il regista David Ayer ha parlato brevemente di quella interpretazione del Joker. Dopo aver condiviso una foto di Leto in costume, un fan ha commentato che il Joker di Leto è stato una grande delusione, e Ayer ha risposto “questo è quello che succede quando fai a pezzi una performance e l’arco del personaggio. Mi dispiace che sia tutto ciò che ti è stato permesso di vedere. Ora la tua mente è chiusa alla verità.”

In un tweet di follow-up in risposta a un fan che chiedeva del famigerato tatuaggio sulla fronte, Ayer ha affermato che doveva essere un segno del Joker che “trollava” Batman dopo che Batman, nell’universo del film, aveva fatto saltare i denti di Joker, colpendolo. Tuttavia, Ayer ha affermato che è stata “l’unica scelta estetica” che vorrebbe non aver fatto.

Oltre al tatuaggio sul viso, l’aspetto di Joker – che includeva anche una specie di apparecchio a causa dei denti che erano stati danneggiati da Batman – è stato ampiamente stroncato nel momento in cui è stato mostrato. La successiva apparizione in Suicide Squad non ha aiutato le cose e, dopo la prima del film, la visione di Joker di Ayer non è più apparsa fino a un piccolo cameo in Justice League di Zack Snyder, dove però aveva un look leggermente diverso.

- Pubblicità -