Vi abbiamo segnalato molte foto dal set di Deadpool 3 questa settimana e sembrano essere state tutte scattate nel corso della stessa giornata di lavorazione. Tuttavia, tale è il livello di eccitazione che circonda il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, che apparentemente vengono rilasciati un lotto alla volta dai media. Le ultime arrivano da Mail Online (puoi vedere la galleria completa visitando il loro sito web) e in quelle, finalmente vediamo Logan sfoderare i suoi artigli di Adamantio!
Grazie agli eventi di The Wolverine e X-Men: Giorni di un futuro passato, c’era una certa confusione su quali artigli il mutante avrebbe dovuto effettivamente avere. Per fortuna, sono quelli classici e siamo lieti di vedere che non verranno portati sullo schermo solo attraverso l’uso di effetti visivi. Per quanto riguarda il motivo per cui Wolverine e Deadpool sembrano schierarsi qui, immaginiamo che nessuno dei due sia particolarmente felice di trovarsi bloccato in un luogo che assomiglia moltissimo al The Void di Loki. Entrambi i personaggi vantano abilità di guarigione impressionanti, il che significa che non possono morire, quindi siamo sicuri che alla fine il duo si annoierà a strapparsi grumi l’uno dall’altro. Sfortunatamente, ancora evidente per la sua assenza è la classica maschera di Wolverine, anche se la sua tuta ora presenta fori di proiettile.
More set photos from the set of ‘DEADPOOL 3’ featuring Hugh Jackman and Ryan Reynolds. #RyanReynolds #Deadpool3 (1/6)
Source: https://t.co/fMtXJoXyQJ pic.twitter.com/baeL1QCqT5
— Sammon News (@SammonNews) July 12, 2023
Deadpool 3: quello che sappiamo sul film
Sebbene i dettagli ufficiali della storia di Deadpool 3, con protagonista Ryan Reynolds, non siano infatti ancora stati rivelati, si presume che la trama riguarderà il Multiverso. Il modo più semplice per i Marvel Studios di unire la serie di film di Deadpool – l’unica parte del franchise degli X-Men sopravvissuta all’acquisizione della Fox da parte della Disney – è stabilire che i film di Reynolds si siano svolti in un universo diverso. Ciò preserva i film degli X-Men della Fox nel loro universo, consentendo al contempo a Deadpool e Wolverine di tornare e potenzialmente viaggiare nell’universo principale dell’MCU.
Nel film saranno poi presenti anche personaggi presenti nei primi due film di Deadpool, come Colossus e Testata Mutante Negasonica. Da tempo, però, si vocifera che anche altri X-Men possano fare la loro comparsa nel film, come anche alcuni altri supereroi della Marvel comparsi sul grande schermo nei primi anni Duemila, in particolare il Daredevil di Ben Affleck. L’attrice Jennifer Garner sarà presente nel film con il ruolo di Elektra, che riprende dunque a quasi vent’anni di distanza dal film a lei dedicato.
In attesa di ulteriori conferme, sappiamo che Shawn Levy dirigerà Deadpool 3, mentre Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno la sceneggiatura basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva precedentemente assicurato ai fan che rimarrà un film con rating R, proprio come i primi due film, il che lo renderebbe il primo film dello studio con tale classificazione matura. Deadpool 3 uscirà l’8 novembre 2024.