Dragon Trainer live action: ecco gli attori che interpreteranno Hiccup e Astrid

-

Dopo il primo annuncio dello scorso febbraio, arriva da Collider un nuovo aggiornamento dal remake in live action di Dragon Trainer in produzione presso Universal/DreamWorks.  Mason Thames di The Black Phone e la star emergente di The Last of Us Nico Parker sono stati scelti per interpretare le versioni in carne e ossa di Hiccup e Astrid.

Il nome di Parker è diventato noto dopo che l’attrice ha interpretato Sarah, figlia di Joel (Pedro Pascal), nell’episodio pilota e nell’episodio 6 di The Last of Us. L’avevamo vista già in Westworld, in cui interpreta la figlia del personaggio di Thandiwe Newton.

Mason Thames dovrà sforzare al massimo le sue doti di immaginazione, dal momento che sarà colui che interagirà di più con Sdentato, la Furia Buia protagonista del film, che sarà ovviamente realizzato in CGI.

Nella storia, Hiccup è il figlio di un potente vichingo che è riluttante a seguire le orme di suo padre e diventare un uccisore di draghi. Il compito diventa ancora più difficile quando riesce a fare amicizia con un drago che dovrebbe essere la più pericolosa di tutte le creature.

Parker, d’altra parte, si divertirà nei panni di un’intelligente intenditrice di draghi, determinata a superare le sue lezioni di uccisione di draghi. Se l’adattamento live-action sarà fedele al film d’animazione, l’attrice sarà coinvolta in fantastiche scene d’azione poiché Astrid è di solito quella che prende le redini quando si tratta di addomesticare il drago. Dal momento che la rappresentazione femminile si è evoluta nel decennio dall’uscita del film d’animazione, possiamo anche aspettarci che il nuovo Dragon Trainer non permetta al personaggio di Parker di essere limitato al tropo di “interesse amoroso”, cosa che già il film originale sovvertiva.

Questo film sarà basato sul primo film d’animazione e, in caso di successo, le altre puntate verranno adattate e, data la fedele fanbase del franchise, è probabile che questo accada. Insieme, i tre film di Dragon Trainer hanno accumulato più di 1,6 miliardi di dollari, ottenuto quattro nomination all’Oscar e un Golden Globe per il secondo capitolo. Il film dovrebbe arrivare in sala il 14 marzo 2025.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -