Elle Fanning rivela di aver perso un ruolo in un franchise per via di Instagram

elle fanning

Quando si tratta di recitare, il talento conta. Ma come ha detto Elle Fanning a Josh Horowitz nel suo podcast “Happy Sad Confused“, c’è un altro fattore che purtroppo a volte conta ancora di più. L’attrice ha infatti rivelato di non essere stata presa in considerazione per un ruolo in un film in franchise (non rivelando quale) perché i suoi follower su Instagram non rappresentavano un numero abbastanza grande secondo lo studio di produzione.

 

Non ho ottenuto una parte una volta per qualcosa di grosso perché – potrebbe non essere stato solo questo motivo, ma questo è stato il feedback che ho sentito – era perché non avevo abbastanza follower su Instagram in quel momento“, ha affermato l’attrice. La Fanning, attualmente, vanta su Instagram un totale di 6,2 milioni di follower. L’attrice ha però anche affermato di non sentire la necessità di unirsi ad un franchise, preferendo scegliere progetti più piccoli in cui poter meglio esprimere sé stessa.

Negli ultimi anni Elle Fanning si è infatti distinta in opere indipendenti o d’autore come The Neon Demon, La legge della notte, L’inganno, Mary Shelley – Un amore immortale o Un giorno di pioggia a New York, ma anche nei film della Disney Maleficent e Maleficent – Signora del male. Franchise o no, la giovane attrice si è dunque distinta negli anni come una delle interpreti più talentuose della sua generazione, godendo anche di una forte popolarità. Se un domani dovesse decidere di unirsi ad un franchise, i suoi follower su Instagram non dovrebbero più essere un problema, pochi o tanti che siano.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -