Star Wars: Dave Filoni rivela il potenziale villain del suo film

Alla Star Wars Celebration, la Lucasfilm ha rivelato che Dave Filoni dirigerà un film che riunirà molte delle storie raccontate nelle serie TV della saga presenti su Disney+. Molto poco è stato rivelato oltre a questo, ma con il Grandammiraglio Thrawn destinato a fare la sua comparsa nella serie live action Ahsoka, la teoria prevalente è che il film di Filoreni sarà un libero adattamento de “L’Erede dell’Impero”. Quella trilogia di romanzi dell’Universo Espanso è stata scritta da Timothy Zahn ed è stata la “trilogia sequel” originale nell’editoria, introducendo non solo Thrawn, ma anche Mara Jade.

 

Durante una recente intervista con Empire, Filoni ha ora apparentemente confermato che il Grandammiraglio sarà il grande cattivo del film. “Sicuramente lo sarà, nella mia visione“, ha risposto. “Quando Timothy Zahn ha scritto ‘L’Erede dell’Impero’, Thrawn è diventato questo cattivo molto iconico, perché era diverso da qualsiasi cosa avessimo visto prima. Non era un altro cattivo con l’elmetto e armato di spada laser, sai? C’è un sacco di attrazione per creare personaggi che siano come Vader, perché è così iconico“.

È un personaggio fondamentale per questo periodo della storia“, ha detto Filoni del cattivo, che è stato aggiunto all’attuale canone in Star Wars Rebels. “Siamo fortunati ad avere quel personaggio e fortunati ad avere Lars [Mikkelsen] che lo interpreta“. Il regista ha poi continuava dicendo: “Voglio assicurarmi di onorare le idee che aveva Tim, quindi voglio vedere cosa c’è [nei suoi libri] per la storia. In The Bad Batch, in realtà c’è un crossover con il libro Heir To The Empire nella base militare di Tantiss. Quindi ci sono piccole cose lungo la strada che ho costruito su diversi mezzi, tutte in preparazione per le cose che verranno dopo“.

Star Wars, quello che sappiamo sul film di Dave Filoni

Filoni, si potrebbe sostenere, ha negli ultimi anni lavorato quasi quanto il creatore del franchising George Lucas nel plasmare il nuovo l’universo di Star Wars. Egli è il produttore e regista dietro il grande successo The Mandalorian e delle serie animate The Clone Wars, Star Wars: Rebels e Star Wars: The Bad Batch. Il suo progetto di lungometraggio si concentrerà ora sulla Nuova Repubblica e “chiuderà” le storie interconnesse che vengono raccontate in queste serie, ma anche in The Book of Boba Fett e Ahsoka. Un progetto dunque particolarmente ambizioso, nel quale confluiranno più storie per un epico gran finale. Molto probabile dunque che tra i protagonisti ritroveremo anche il Mandaloriano Din Djarin di Pedro Pascal e il tenero Grogu.

Filoni ha poi confermato che sarà coinvolto nel processo di scrittura, anche se non può dire quando inizieranno le riprese. Molte delle storie proposte nel corso degli anni da Filoni troveranno dunque compimento con questo annunciato film, attualmente ancora senza titolo. L’ambientazione, però, sembra essere confermata per quel periodo di tempo che va da Il ritorno dello Jedi a Il risveglio della forza, circa trent’anni poco esplorati durante i quali la Nuova Repubblica ha ristabilito la pace nella galassia, con le forze del male pronte però a riprendere il potere con quello che poi si rivelerà essere il Primo Ordine.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -