Il creatore di Gears of War, Cliff Bleszinski, ha rivelato se sarà coinvolto nell’adattamento cinematografico del videogioco e cosa pensa di Dave Bautista che potrebbe recitare nel film per interpretare il protagonista della vicenda videoludica, Marcus Fenix. In un’intervista con ComingSoon, a Bleszinski è stato chiesto se gli è stato chiesto di prendere parte alla produzione del film. Ha rivelato che nessuno lo ha contattato, ma che gli piacerebbe consultarlo e approva il popolare fancasting di Dave Bautista nei panni di Marcus Fenix.
“Assolutamente no. Nessuno mi ha contattato ed è strano… Marcus è come Bruce Willis in Die Hard: tutto ciò che tocca sembra trasformarsi in schifezza. Dicevo in passato che non volevo che un wrestler professionista interpretasse Marcus. Ma Bautista è emerso dal circuito del wrestling professionistico, ma ha mostrato la sua capacità di recitare in Blade Runner 2049 e Knock At the Cabin e Guardians of the Galaxy. Ha letteralmente fatto quel cosplay: indossa l’armatura che ha pubblicato sui social media e ha il mio pieno sostegno poiché… la gente mi considera “il padre di Gears”. Non mi piacerebbe altro che prendere in considerazione la consulenza per il film”.
Cosa sappiamo sul film di Gears of War?
Netflix attualmente prevede di adattare Gears of War in un film live-action che sarà seguito da una serie animata per adulti e potenzialmente da ulteriori progetti successivi. La star dei Guardiani della Galassia Dave Bautista è stato piuttosto esplicito nel voler essere nel film Gears of War, affermando che la parte del personaggio principale Marcus Fenix è un “ruolo da sogno”, anche se il mese scorso l’attore ha smentito categoricamente qualsiasi coinvolgimento nel film e nel cast. Che dire, non resta che aspettare ulteriori sviluppi!