Guardiani della Galassia: James Gunn e la Marvel hanno discusso del futuro del franchise

Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn

Il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 James Gunn ha confermato di aver discusso con i Marvel Studios riguardo al futuro del franchise e dei suoi personaggi. Quando gli è stato chiesto su Twitter se lui e la Marvel avessero parlato di piani per il futuro dei Guardiani della Galassia nell’universo cinematografico della Marvel, a seguito dell’uscita di Gunn dal franchise, il regista ha semplicemente dichiarato, lapidario come suo solito: ““. Questo fa eco alle precedenti dichiarazioni fatte da Gunn in cui ha spiegato che “non sarebbe assolutamente sleale da parte mia continuare nell’Universo Marvel“.

 

Gunn, che ha diretto tutte e tre i film della trilogia dei Guardiani della Galassia del MCU, è ora stato annunciato come co-presidente dei DC Studios insieme a Peter Safran all’inizio di novembre 2022. Da allora, Gunn ha costantemente fornito ai fan informazioni sugli ampi piani per il nuovo DC Universe, sia sul piccolo che sul grande schermo. Gunn ha però anche difeso la sua continua promozione di Guardiani della Galassia Vol. 3, dicendo: “L’ultima cosa che la DC vorrebbe è qualcuno che passi gli ultimi 12 anni della sua vita a creare una serie di film, e poi voltare le spalle al suo ultimo film“. Gunn ha anche notato che “non è stato assunto alla DC senza che tutti a bordo fossero molto chiari a riguardo e di supporto in anticipo“.

Non sappiamo dunque cosa Gunn e i dirigenti Marvel si siano effettivamente detti sul futuro del franchise di Guardiani della Galassia, ma al momento è certo che il regista non sarà coinvolto in futuri progetti a riguardo, troppo impegnato ora con i lavori in casa DC. Il fatto però che ci siano state conversazioni lascia immaginare che determinati personaggi di Guardiani della Galassia potranno tornare nel futuro dell’MCU, magari con l’approvazione di Gunn sulle storie che verranno per loro pensate da qui in avanti. Non resta dunque che attendere l’eventuale annuncio di nuovi progetti per gli amati personaggi di questo franchise.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la trama e il cast del film

La sinossi ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3 recita quanto segue: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel  nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi. Il film è al cinema dal 3 maggio.

Fonte: CBR

- Pubblicità -