Heat 2, dopo il romanzo, Michael Mann starebbe lavorando al film con Adam Driver

Heat 2

Sono passati quasi tre decenni da quando Heat, il capolavoro di Michael Mann, è uscito nei cinema con Warner Bros, e ora sembra che il regista e lo studio stiano finalmente sentendo l’esigenza di cominciare a lavorare al sequel. Mentre le voci circolano da settimane, Deadline riferisce che la Warner Bros è ora in trattative per sviluppare Heat 2, un sequel del classico del film del 1995 che Mann ha recentemente trasformato in un romanzo. Il libro, pubblicato ad agosto, è diventato un bestseller n. 1 del New York Times.

 

Oltre alla Warner Bros in trattative per il ritorno, gli addetti ai lavori aggiungono che Adam Driver, che ha recentemente recitato in Ferrari per Mann, sta discutendo con il regista per interpretare il giovane Neil McCauley nel film.

Fonti affermano che WB è in trattative per finanziare lo sviluppo del progetto e che al momento nessun partner è coinvolto. A partire da ora, Michael Mann è la forza guida che porta avanti questo progetto e le cose stanno andando nella giusta direzione affinché trovi una casa.

Dalla sua pubblicazione ad agosto, quando è diventato una delle più grandi pubblicazioni dell’anno, Mann ha lasciato intendere che il romanzo sarebbe dovuto diventare un film per il cinema, nei suoi sogni. A quel tempo, tuttavia, stava iniziando la produzione di Ferrari con Adam Driver e tutta la sua attenzione era concentrata su quel progetto. Anche se è ancora immerso nella post-produzione di Ferrari, le cose hanno iniziato a prendere forma all’inizio dell’anno dal momento che è trapelato che Heat 2 sarebbe stato il prossimo lungometraggio di Mann. Dall’inizio dell’anno, sono circolate voci su chi sarebbe stato convocato per dare volto ai suoi personaggi. Da Al Pacino che torna a interpretare Hanna nel presente ad Ana de Armas che interpreta l’interesse amoroso di McCauley nella sequenza temporale del 1988, ci sono molti che sperano di unirsi al progetto, ma Adam Driver è l’unico nome in pole position.

Il film originale del 1995 vedeva Pacino come Hanna, Robert De Niro nei panni di McCauley e Val Kilmer nei panni di Shiherlis. Il film è stato un grande successo e da subito è diventato un vero e proprio cult di genere.

- Pubblicità -