Hugh Jackman: per Kevin Feige è un momento di svolta nell’MCU

X-Men-2000-Wolverine-Hugh-Jackman

Mentre Kevin Feige è ora il noto presidente dei Marvel Studios, forse nessuno si ricorda che il suo percorso da produttore alla Marvel ha avuto inizio proprio come produttore associato nel film X-Men del 2000. Ora, con l’annunciato Deadpool 3 che riporta all’ovile il Wolverine di Hugh Jackman, Kevin Feige si è sentito comprensibilmente nostalgico. Il noto produttore mentre discuteva del processo in atto per portare i mutanti nell’MCU con EW, Feige ha riflettuto sul suo tempo nel primo film degli X-Men.

 

È stato fantastico. E abbiamo Hugh Jackman che torna per il nostro primo  film di Deadpool  all’interno del MCUQuesto è il nostro primo film vietato ai minori. Il ritorno di Hugh è incredibile. Per me, personalmente, è da lì che ho iniziato. Ricordo di essermi seduto dietro la macchina da presa – ben dietro la macchina da presa – alla sua audizione per il film. Era la sua prima audizione sul set ed è volato a Toronto per fare una lettura con Anna Paquin“, ha spiegato Feige. “Per lui, e per me, e penso per tutti i fan della Marvel, è incredibile quello che è successo in quei 23 anni. È davvero gratificante e dà un senso di completezza vederlo tornare in questo nuovo film di Deadpool.

Deadpool 3 è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick da una bozza precedente firmata da Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin. La pellicola sarà il primo film della  serie di film di Deadpool  ad essere distribuito dopo l’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox. L’uscita del film è attualmente prevista per l’8 novembre 2024.

Deadpool 3, quello che sappiamo

Shawn Levy dirigerà Deadpool 3. Rhett Reese e Paul Wernick, che hanno già firmato i primi due film sul Mercenario Chiacchierone, scriveranno anche Deadpool 3, basandosi sui fumetti creati da Rob Liefeld, confermandosi nella squadra creativa del progetto, dopo che per un breve periodo erano stati sostituiti da Lizzie Molyneux-Loeglin e Wendy Molyneux.

Oltre a Ryan Reynolds non ci sono nomi confermati nel cast del film. In Deadpool 2 c’erano Josh Brolin nel ruolo di Cable e Zazie Beetz in quello di Domino, mentre il primo film vedeva la presenza di Morena Baccarin come Vanessa e T.J. Miller come Weasel. Nel cast è stato anche confermato Hugh Jackman, che torna a rivestire i panni di Wolverine/Logan, dopo la sua gloriosa uscita di scena nel 2017 in Logan, di James Mangold.

Paul Wernick e Rhett Reese hanno dichiarato sul film: “È una meravigliosa opportunità per i pesci fuor d’acqua. Deadpool è un pazzo al centro di un film. Far cadere un pazzo in un mondo molto sano di mente, è oro puro. Sarà davvero divertente.” Deadpool 3 uscirà il 6 settembre 2024.

- Pubblicità -