Indiana Jones e il Quadrante del Destino: la descrizione della clip mostrata al CinemaCon

Indiana Jones e il Quadrante del Destino film 2023

Un messaggio pre-registrato di Harrison Ford ha introdotto una clip estesa di Indiana Jones e il Quadrante del Destino di Lucasfilm durante la presentazione Disney al CinemaCon. L’attore ha detto: “Ciao CinemaCon! Interpretare Indiana Jones in tutti questi anni ha significato molto per me. (I film) hanno avventura e cuore – e per qualche motivo serpenti. Perché dovevano essere serpenti?”. La battuta si riferisce ovviamente all’unica cosa che il protagonista teme, ovvero i rettili striscianti, come apprendiamo in I predatori dell’arca perduta.

 

Parlando dei realizzatori del film, Harrison Ford ha concluso: “Siamo tutti entusiasti che tutti possano vedere il nostro film sugli schermi più grandi e migliori”. Il Quadrante del Destino sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 18 maggio prima dell’uscita internazionale a partire dal 28 giugno.

Nella clip estesa ed esclusiva mostrata al CinemaCon, Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge si scambiano battute in un inseguimento ad alta velocità mentre sbandano attraverso affollate strade secondarie di pietra (che ricordano in qualche modo le ambientazioni del primo film). “Non sono un ladro di tombe!” esclama l’iconico archeologo: “Stavo facendo un lavoro importante con tuo padre”.

Questo è il quinto titolo della serie di avventure intorno al mondo. James Mangold dirige da una sceneggiatura di Jez Butterworth, John-Henry Butterworth e Mangold. Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel producono, con Steven Spielberg e George Lucas sono produttori esecutivi, e John Williams ritorna come compositore, dopo aver segnato ogni avventura di Indy dal 1981 con una delle colonne sonore più iconiche della storia.

Nel cast ci sono anche Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters e Ethann Isidore.

- Pubblicità -