James Gunn: un crossover tra film Marvel e DC potrebbe accadere “tra 10 anni”

James Gunn 2023

L’idea di un potenziale crossover di film tra Marvel e DC è un desiderio che i fan coltivano ormai già da molto tempo, soprattutto coloro che hanno apprezzato il crossover che è già accaduto sulle pagine dei fumetti. Tuttavia, secondo i recenti commenti del regista e co-CEO dei DC Studios James Gunn, siamo ancora lontani dalla realizzazione da quel potenziale crossover.

 

Parlando con Deadline alla prima mondiale del suo prossimo film Guardiani della Galassia Vol. 3, a James Gunn è stato chiesto ancora una volta del potenziale per un crossover tra Marvel e DC. Il regista, sceneggiatore e produttore detto che sarebbe stato “cool”, ma non pensa che accadrà per almeno altri 10 anni. “Penso che sembrerebbe qualcosa che accadrà tra circa 10 anni“, ha dichiarato Gunn. “Non oggi, perché abbiamo un sacco di altri film DC che dobbiamo raccontare. Ma sì, penso che potrebbe essere bello”.

I commenti di James Gunn fanno eco a quelli che ha fatto di recente. Parlando con Empire Magazine, al co-CEO è stato chiesto di un crossover tra Marvel e DC e ha detto che sarebbero passati “molti anni” prima che accadesse qualcosa del genere. Gunn ha anche sollevato il fatto che la DC doveva prima stabilirsi nel proprio universo, ma che le discussioni erano effettivamente avvenute, anche se “molto leggere”.

In attesa di poter vedere il film, anche alla luce di questi pareri, ricordiamo che la sinossi ufficiale per Guardiani della Galassia Vol. 3  recita quanto segue: “in Guardiani della Galassia Vol. 3 la nostra amata banda di disadattati ha un aspetto un po’ diverso. Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare la sua squadra attorno a sé per difendere l’universo oltre che per proteggere uno di loro. Una missione che, se non completata con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris PrattZoe SaldanaDave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel  nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi. Il film sarà al cinema dal 5 maggio.

- Pubblicità -