Jennifer Lawrence venne “immediatamente” scartata al provino per Twilight

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Tra film di altissimo profilo, grandi blockbuster, un premio Oscar e numerosi altri riconoscimenti, la carriera di Jennifer Lawrence è senza dubbio ricca e di successo. E se un’intera generazione la conosce come la Katniss Everdeen di Hunger Games, il suo volto poteva essere associato anche a un altro franchise Young Adult… se non fosse che all’audizione per quel ruolo, Jennifer Lawrence sia stata “immediatamente” scartata.

 

In una recente apparizione al podcast di The Rewatchables, Jennifer Lawrence ha rivelato di aver fatto il provino per il primo film di Twilight, ma “immediatamente” è stata respinta. Non è chiaro a questo punto per quale ruolo Lawrence si sia presentata al provino. “Ho fatto il provino per ‘Twilight'”, ha confermato Lawrence. “Mi hanno rifiutato immediatamente. Non ho nemmeno ricevuto una chiamata. Ma la mia vita sarebbe stata totalmente diversa. Ho avuto ‘Hunger Games’, credo, un anno dopo. Probabilmente è stato dopo Un Gelido Inverno“.

Come ha rivelato Lawrence altrove nell’intervista, ha anche quasi rifiutato The Hunger Games solo a causa dell’enorme fandom che si era sviluppato intorno a Twilight. L’attrice ha spiegato che il livello di fama raggiunta dai protagonisti di Twilight e la loro esposizione al fandom la spaventava, e questo l’ha spinta a esitare quando si è trattato di accettare il ruolo di protagonista in Hunger Games. “Non ho mai voluto essere la persona più famosa del pianeta. È una vita molto diversa da quella che immaginavo per me.”

Dopo diverso tempo lontana dai riflettori, Jennifer Lawrence è ora al cinema con una commedia divertente, Fidanzata in affitto. Nel film, sull’orlo di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori cercano qualcuno che possa “frequentare” il loro introverso figlio di 19 anni, Percy, prima che parta per il college.

Il film è interpretato anche da Matthew Broderick, Laura Benanti, Ebon Moss-Bachrach, Natalie Morales, Scott MacArthur e Andrew Barth Feldman. Alex Saks, Marc Provissiero, Naomi Odenkirk, Jennifer Lawrence e Justine Ciarrocchi producono e John Phillips è il produttore esecutivo.

- Pubblicità -