Jennifer Lawrence venne “immediatamente” scartata al provino per Twilight

-

Tra film di altissimo profilo, grandi blockbuster, un premio Oscar e numerosi altri riconoscimenti, la carriera di Jennifer Lawrence è senza dubbio ricca e di successo. E se un’intera generazione la conosce come la Katniss Everdeen di Hunger Games, il suo volto poteva essere associato anche a un altro franchise Young Adult… se non fosse che all’audizione per quel ruolo, Jennifer Lawrence sia stata “immediatamente” scartata.

 
 

In una recente apparizione al podcast di The Rewatchables, Jennifer Lawrence ha rivelato di aver fatto il provino per il primo film di Twilight, ma “immediatamente” è stata respinta. Non è chiaro a questo punto per quale ruolo Lawrence si sia presentata al provino. “Ho fatto il provino per ‘Twilight'”, ha confermato Lawrence. “Mi hanno rifiutato immediatamente. Non ho nemmeno ricevuto una chiamata. Ma la mia vita sarebbe stata totalmente diversa. Ho avuto ‘Hunger Games’, credo, un anno dopo. Probabilmente è stato dopo Un Gelido Inverno“.

Come ha rivelato Lawrence altrove nell’intervista, ha anche quasi rifiutato The Hunger Games solo a causa dell’enorme fandom che si era sviluppato intorno a Twilight. L’attrice ha spiegato che il livello di fama raggiunta dai protagonisti di Twilight e la loro esposizione al fandom la spaventava, e questo l’ha spinta a esitare quando si è trattato di accettare il ruolo di protagonista in Hunger Games. “Non ho mai voluto essere la persona più famosa del pianeta. È una vita molto diversa da quella che immaginavo per me.”

Dopo diverso tempo lontana dai riflettori, Jennifer Lawrence è ora al cinema con una commedia divertente, Fidanzata in affitto. Nel film, sull’orlo di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori cercano qualcuno che possa “frequentare” il loro introverso figlio di 19 anni, Percy, prima che parta per il college.

Il film è interpretato anche da Matthew Broderick, Laura Benanti, Ebon Moss-Bachrach, Natalie Morales, Scott MacArthur e Andrew Barth Feldman. Alex Saks, Marc Provissiero, Naomi Odenkirk, Jennifer Lawrence e Justine Ciarrocchi producono e John Phillips è il produttore esecutivo.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Un amore all’altezza: tutte le curiosità sul film con Jean Dujardin

Da quando nel 2012 ha vinto l'Oscar come miglior attore per The Artist, Jean Dujardin ha conquistato una popolarità senza precedenti, recitando da quel...
- Pubblicità -