Joker: Folie à Deux, Lady Gaga indossa un costume diverso da Harley Quinn accanto a Joaquin Phoenix

-

Mentre le riprese di Joker: Folie à Deux a New York continuano, i protagonisti, Joaquin Phoenix e Lady Gaga, sono stati avvistati mentre giravano una scena insieme sui familiari gradini del Bronx visti nel primo film nell’ormai iconica scena di ballo, e Lady Gaga sfoggia un ensemble leggermente diverso nei panni di Harley Quinn.

Mentre il primo outfit rendeva omaggio al classico look rosso e nero di Harley, questo costume consiste in un corsetto in bianco e nero con motivo a rombi e un make up per il viso più simile a quello di Joker.

Nella scena, Harley balla giù per i gradini, ricreando il momento iconico del film originale. Questa interpretazione di Harleen Quinzel sarà quindi una specie di fan-girl ossessiva o sarà questa in particolare sarà una sequenza musicale che si svolgerà nella sua mente? Abbiamo sentito che la maggior parte della storia si svolge ad Arkham, quindi è difficile rispondere con certezza a questa domanda.

Il sequel di Joker non si svolgerà nel DCU principale, ma sarà conosciuto come un progetto “Elseworlds”, insieme ai film The Batman di Matt Reeves, al film di Superman di J.J. Abrams e Constantine 2 (se il progetto dovesse andare avanti).

Joker: Folie à Deux, il film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix mentre riprende il suo ruolo vincitore dell’Oscar come il cattivo DC JOKER. Il sequel presenterà anche il ritorno di Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”. Rumors recenti inoltre hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista.

Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per il miglior suono originale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

- Pubblicità -