10 musicisti/attori che sono stati candidati agli Oscar

Dei tanti musicisti che hanno intrapreso la carriera attoriale, chi è riuscito ad aggiudicarsi una nomination agli Oscar? Scopri di più!

Anche se la transizione dall’esibizione sul palco al grande schermo potrebbe risultare naturale per un musicista, solo pochi sono riusciti a guadagnarsi il plauso della critica per le loro performance e premi prestigiosi come nomination agli Oscar.

Da Britney Spears a Keith Richards, molti musicisti hanno sperimentato la recitazione sul grande schermo; proprio grazie alla loro inclusione nel cast, molti film hanno attirato in massa il pubblico nelle sale, ma non sono stati necessariamente elogiati dalla critica: ci vuole veramente il ruolo perfetto per riuscire in performance memorabili, che stupiscano il pubblico. Vediamo assieme chi sono stati i 10 musicisti che hanno ricevuto una nomination agli Oscar per le loro interpretazioni da attori.

10Frank Sinatra (1954, 1956)

 

Il primo viaggio di Frank Sinatra verso gli Oscar fu nel 1954 quando venne nominato per il suo ruolo di supporto nel dramma di guerra di Fred Zinnemann Da qui all’eternità. Nel film, Sinatra interpretava il soldato Angelo Maggio, un membro dell’esercito americano che assiste all’attacco a Pearl Harbour.

Sinatra consolidò ulteriormente la sua immagine da attore più avanti, quando venne nominato come migliore attore per la pellicola L’uomo dal braccio d’oro nel 1956: candidato in tre categorie, il film è incentrato su Frankie Machine, un tossicodipendente e detenuto che lotta per rimanere pulito dopo essere stato rilasciato dalla prigione.

Indietro