Justice League: James Gunn smentisce le voci sull’arrivo della squadra nel DCU

Justice League

Nonostante la comparsa di più eroi in Superman: Legacy e i recenti annunci della DC, sembra che la Justice League non farà la sua comparsa a breve e a rivelarlo è lo stesso James Gunn. Nelle ultime settimane sono infatti iniziate a circolare voci secondo cui proprio la grande presenza di personaggi supereroi nel film dedicato a Superman sarebbe stato indice della comparsa della Justice League nel DCU.

 

L’annuncio, al Comic-Con di San Diego, di film d’animazione Justice League: Crisis on Infinite Earths, non ha fatto che alimentare le voci secondo cui si tratterebbe di un modo per introdurre la squadra nel nuovo DC Universe. Tuttavia, James Gunn non ha come suo solito impiegato molto a chiarire ciò che sta realmente accadendo. Quando gli è stato chiesto da un’utente su Threads se fosse effettivamente così, Gunn ha semplicemente risposto con “No”.

Allo stesso tempo, è emersa una falsa voce separata secondo cui il motivo per cui Superman: Legacy presentava più supereroi era a causa delle pressioni del CEO della Warner Bros. Discovery David Zaslav per mostrare il valore della DC ai potenziali acquirenti. Tuttavia, quando un altro utente ha verificato con Gunn se ciò fosse vero, il co-CEO dei DC Studios ha smentito il rapporto commentando: “Certo che no“. Non resta dunque che attendere per scoprire cosa ha in serbo Gunn con Superman: Legacy, che ruolo avranno effettivamente tutti questi supereroi e se la Justice League farà prima o poi la sua comparsa.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio

- Pubblicità -