Superman: Legacy, James Gunn rivela perché appariranno anche altri eroi DC nel film

Superman: Legacy DCU

Come ormai noto, Superman: Legacy vedrà David Corenswet nel ruolo di Clark Kent, mentre Rachel Brosnahan è stata scelta per interpretare Lois Lane. Oltre a questo duo, una serie di altri personaggi sono stati ora confermati come parte del film. In particolare, altri tre eroi in costume faranno ufficialmente il loro ingresso nel DC Universe, ovvero Hawkgirl (Isabela Merced), Mr. Terrific (Edi Gathegi) e Guy Gardner/Lanterna Verde (Nathan Fillion).

 

Poiché così tanti eroi sono già stati annunciati per il film, i fan si sono chiesti come mai così tanti personaggi importanti saranno presenti in Superman: Legacy. Secondo il capo dei DC Studios, James Gunn, tale ampia presenza di supereroi è giustificata dalla storia da lui scritta. “Si adattano alla storia che sto raccontando. La storia viene sempre prima“, ha detto il regista in risposta a un fan su Threads. In un post di follow-up, Gunn ha comunque rassicurato i fan che la storia principale del film ruoterà comunque attorno a Superman e Lois.

Dato che Superman: Legacy lancerà ufficialmente l’universo DC, sembra sensato che il film presenti uno sguardo ad ampio raggio su ciò che i fan possono aspettarsi dal franchise e dal suo futuro. Sebbene sia stato confermato che i tre eroi sopra menzionati appaiano nel film diretto da Gunn, nessuno dei tre è però per collegato a nessuno degli altri progetti DC ad ora annunciati. Un dettaglio che però non fa che stuzziare i fan su come potrebbe essere la seconda metà del capitolo 1 del DCU.

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU). Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025

- Pubblicità -