Tramite un rapporto esclusivo, Variety ha rivelato che presso i Marvel Studios si starebbe effettivamente discutendo della sostituzione di Kang il Conquistatore, per via delle accuse di aggressioni rivolte al suo interprete, Jonathan Majors. Mentre alcuni ipotizzavano che si sarebbe potuto procedere con un recasting, Variety suggerisce invece che ad un certo punto si è discusso della possibili di sostituire non solo l’attore ma anche Kang stesso. A prendere il suo, sempre secondo il rapporto, sarebbe potuto arrivare Doctor Doom.
Majors, lo ricordiamo, ha debuttato come variante di Kang il Conquistatore, Colui Che Rimane, nella stagione 1 di Loki, apparendo poi come Kang a tutti gli effetti in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Nel marzo 2023, tuttavia, Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di aggressione e ad oggi deve ancora svolgersi un effettivo processo che possa stabilire la sua colpevolezza o meno. La sua situazione, tuttavia, ha ovviamente messo a repentaglio il suo futuro nel MCU.
Sembra tuttavia che l’ipotesi di sostituire Kang con Doom sia stata accantonata, in quanto pur risolvendo alcuni problemi ne avrebbe introdotti di nuovi. La Multiverse Saga sembra essere ormai troppo costruita intorno alla minaccia di Kang, che la seconda stagione di Loki ha ora ribadito. Sostituirlo, dunque, rischierebbe non solo di vanificare quanto fino ad ora realizzato ma anche di far crollare ciò che ancora c’è da fare, compresi i due film culminanti di questa nuova saga, ovvero Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
Quali problemi legali deve affrontare Jonathan Majors?
Jonathan Majors deve affrontare tre capi d’accusa di aggressione di terzo grado, molestie aggravate di secondo grado, tre capi d’imputazione di tentata aggressione di terzo grado e molestie di secondo grado. Queste accuse arrivano da un incidente avvenuto a marzo in cui è accusato di aver aggredito una donna di 30 anni. La polizia afferma che Majors avrebbe colpito “[la vittima] al viso con la mano aperta, provocandole un dolore notevole e una lacerazione dietro l’orecchio“. Inoltre, le avrebbe afferrato la mano e il collo, “causando lividi e dolore notevole“.
Un precedente rapporto di ABC News ha rivelato che Jonathan Majors ha chiamato lui stesso i servizi di emergenza, a cui ha risposto la polizia. La chiamata era “presumibilmente preoccupata per la sua ragazza, con la quale vive in un attico nel quartiere di Chelsea“. Dopo l’arrivo della polizia, la ragazza ha detto agli agenti che erano insieme su un taxi dopo essere tornati da un bar e che Majors l’ha aggredita fisicamente. Majors è stato poi arrestato dopo che la polizia ha notato i segni sulla donna.
L’avvocato difensore penale di Majors ha precedentemente affermato che Majors è “dimostrabilmente innocente” e si aspetta che le accuse vengano ritirate a causa di molteplici testimoni e ritrattazioni scritte da parte della vittima, seguite da una successiva affermazione secondo cui esistono prove video dell’innocenza di Majors.