HomePhotogalleryLoki stagione 2: spiegazione del finale del quinto episodio

Loki stagione 2: spiegazione del finale del quinto episodio

La spiegazione del finale del quinto episodio di Loki 2, la serie con Tom Hiddleston che esce con venerdì su Disney+.

-

Loki 2×05 si conclude con una nota molto eccitante per lo show del MCU, dando al contempo nuovi poteri al Dio dell’Inganno (Tom Hiddleston). Dopo l’importante cliffhanger che ha chiuso lo scorso episodio, con la distruzione del Telaio Temporale della TVA, Loki si è ritrovato da solo nella TVA poco prima che questa si disfacesse completamente. Tuttavia, il ritorno del suo time-slipping ha dato al personaggio una via d’uscita per cercare di sistemare le cose. In questo ultimo episodio, Loki ha ricominciato a slittare nel tempo, ritrovando presto i suoi amici alla TVA cercando in tutti i modi di salvare i suoi amici. La spiegazione della fine del quinto episodio di Loki 2 risolve allora un po’ di dubbi per il finale di questa stagione, previsto per la prossima settimana.

4

Loki riesce a controllare i salti temporali

Una buona parte di questo episodio di Loki 2 riguarda il personaggio di Tom Hiddleston, le sue emozioni e sensazioni. Mentre O.B. convince Loki a concentrarsi sul “perché” del suo desiderio di controllare i salti temporali, Sylvie cerca di scavare ancora più a fondo. Loki, non vuole solo salvare la TVA. Vuole salvare la TVA perché vuole salvare i suoi amici e non essere solo. Si tratta di un momento cruciale per il Dio dell’Inganno, che lo porta direttamente a controllare i salti temporali alla fine dell’episodio. Questo è molto significativo perché il nuovo potere di Loki gli permette essenzialmente di infrangere tutte le regole del MCU precedentemente stabilite per i viaggi nel tempo.

Mentre i Vendicatori non sono stati in grado di tornare indietro e cambiare gli eventi del passato per riscrivere il loro presente e futuro, come visto in Avengers: Endgame, questo è esattamente ciò che Loki può fare ora con il suo nuovo controllo su questa capacità enormemente potente. Proprio come dice Loki alla fine dell’episodio 5 di Loki 2, ora può riscrivere la storia. In ogni caso, la capacità di viaggiare nel tempo e nello spazio e di riscrivere le linee temporali per un capriccio è estremamente impressionante. Questo offre un’ampia gamma di possibilità per il personaggio in futuro.

3

Cosa intende Loki per “chi“?

Un elemento chiave dietro il nuovo controllo di Loki è la rivelazione che è finalmente giunto il momento di ridefinire chi è e di riscrivere la propria storia. Mentre perde tutte le persone a cui tiene, mentre l’intera realtà si disfa, il Dio dell’Inganno ricorda la battuta di Sylvie nella prima stagione, in cui si chiedeva se la perdita fosse forse un tratto distintivo di tutti i Loki. Prende il controllo e salta intenzionalmente indietro nella sua linea temporale personale prima che Sylvie e tutti i suoi amici vengano scoperti. Il “chi” a cui Loki si riferisce è Loki stesso, confermando a O.B. che questa era la chiave del suo controllo rispetto al “perché”. Loki è determinato a riscrivere chi è nel MCU. Tuttavia, il “chi” è anche chi sta cercando di salvare, coloro a cui tiene.

2
Loki Stagione 2, Episodio 3

In quale punto del tempo ha viaggiato Loki alla fine dell’episodio 5

Loki torna poi ancora più indietro nel tempo. In questo modo, viene visto di nuovo nella TVA poco prima dell’esplosione del Telaio Temporale. Probabilmente è anche prima che Victor Timely uscisse per cercare di riparare il dispositivo, per poi essere immediatamente disfatto a causa delle intense radiazioni temporali provenienti dal Telaio. Questo dovrebbe dare a Loki l’opportunità perfetta per riscrivere la linea temporale e garantire che il Telaio Temporale sia effettivamente stabilizzato, salvando così la TVA e tutti i suoi amici nel finale della seconda stagione. Tuttavia, non è ancora stato rivelato se ci saranno conseguenze per Loki nel riscrivere il presente e il futuro su una scala così ampia. Dopotutto, il potere che il personaggio sta esercitando nel MCU è enorme.

1
Loki Stagione 2 Episodio 4

Spiegato il piano di Loki per salvare la TVA

Sembra proprio che Loki cercherà nuovamente di riparare il Telaio Temporale prima che esploda, utilizzando il Moltiplicatore di Portata per stabilizzarlo, come previsto dal piano originale ideato da O.B. e Victor Timely. Tuttavia, probabilmente questa volta sarà lui stesso a proporsi, anziché lasciare che Timely esca di scena. Forse Loki sarà in grado di resistere meglio alle radiazioni grazie alle sue nuove capacità.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE