Blade: l’ex sceneggiatore del film smentisce i rapporti sul ruolo di Mahershala Ali

-

Nella giornata di ieri, Variety ha pubblicato un controverso rapporto sui Marvel Studios, dove si evidenziavano alcuni problemi produttivi che il MCU starebbe attualmente vivendo, il tutto mentre la Fase 5 continua ad andare avanti. Il rapporto, in particolare, ha fornito alcune informazioni sul motivo per cui non c’è stato quasi alcuna novità nel reboot di Blade. Si ritiene che la Marvel stia vivendo un momento particolarmente difficile nel cercare di completare la storia, e si dice anche che la star Mahershala Ali sia stata vicina ad abbandonare il progetto per via di frustrazioni relative alla sceneggiatura.

Apparentemente, alcune prime bozze di questa, come riportato da Variety, hanno visto la nuova versione di Blade interpretata da Ali “relegato al terzo o quarto personaggio principale“, in quello che dovrebbe però essere il suo film da protagonista assoluto. A seguito della diffusione di questa notizia, lo sceneggiatore Michael Starburry, che ha lavorato su una bozza della sceneggiatura di Blade prima degli scioperi di Hollywood, ha dichiarato di non essersi mai imbattuto in una versione “dove Blade era il quarto personaggio o c’era una narrazione guidata da donne e piena di lezioni di vita“, come viene riportato da Variety.

Starburry, attualmente non più accreditato come sceneggiatore del progetto, riconosce che le cose possono essere cambiate da quando se n’è andato, ma aggiunge che “Ali era in quasi tutte le scene quando ero coinvolto. Non so cosa sia successo, ma dirò solo che dubito seriamente che sia mai stato il quarto personaggio in ordine di importanza“. Stando alle sue parole, il report di Variety non sarebbe dunque accurato su tale punto, di grande importanza. Attualmente, il film è in fase di riscrittura, con lo sceneggiatore di Logan, il candidato all’Oscar, Michael Green chiamato a compiere tale compito. Non resta dunque che attendere maggiori chiarimenti riguardanti un Blade apparentemente sempre più segnato da incertezze.

Blade, tutto quello che sappiamo sul film

Del nuovo Blade e si sa ancora molto poco se non che esplorerà la natura del personaggio, un vampiro in grado di camminare alla luce del sole che usa i suoi poteri per dare la caccia ai suoi simili malvagi. Il personaggio era già stato raccontato al cinema con i film Blade, Blade II e Blade: Trinity, dove ad interpretare il personaggio vi era l’attore Wesley Snipes. La scelta di Mahershala Ali per assumere ora tale ruolo sembra aver messo d’accordo tutti, con l’attore indicato perfettamente idoneo sia a livello estetico che di carisma.

Il Blade di Ali, come noto, ha già avuto un suo piccolo ingresso nell’MCU. Sua è infatti la voce che si può ascoltare nella scena post titoli di coda del film Eternals, quella in cui compare anche l’attore Kit Harington e la celebre Lama d’Ebano, che a sua volta sembra comparirà in Blade. Con il periodo di riprese annunciato, è solo questione di tempo prima che inizio ad arrivare ulteriori notizie sul film, sia per quanto riguarda il cast sia per quanto riguarda il look del protagonista e dell’opera in sé.

  • Per saperne di più su:
  • blade
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -