Keanu Reeves racconta i gravi incidenti sul set di John Wick

Ballerina keanu Reeves

I film di John Wick sono pieni zeppi di acrobazie che coinvolgono pistole, coltelli e automobili, e Keanu Reeves ha rivelato che due volte durante le riprese uno stunt ha riportato ferite relativamente gravi. Dopo il successo a sorpresa del primo film nel 2016, il franchise di John Wick è cresciuto fino ad arrivare al quarto capitolo, attualmente in sala. Tutti i film della serie sono rinomati per le loro sequenze d’azione spietate e coreografate con grande cura, e Reeves ha codiviso il fatto che alcune delle azioni sono diventate un po’ troppo reali in diverse occasioni.

 

In una recente intervista con ComicBook.com, proprio in occasione dell’uscita di John Wick 4 (leggi la recensione), Keanu Reeves condivide due incidenti accaduti sul set durante le riprese del franchise. Sebbene sia ovvio da ciò che finisce sullo schermo come piccoli tagli, graffi e lividi sono probabilmente all’ordine del giorno per Reeves e tutti gli stuntman, ci sono state due occasioni in cui le cose sono diventate un po’ più serie.

“Beh, voglio dire, sono tutti piuttosto stanchi, ma è il miglior tipo di stanchezza. È come se avessi scalato una montagna ora che ti stai riposando godendoti il risultato; come se avessi finito la partita e avessi vinto. Quindi, in termini di incidenti: ho commesso un errore una volta… Ho squarciato la testa di un signore, è stato davvero uno schifo (scusate il mio linguaggio). Ma a parte questo… oh, un ragazzo è stato investito da un’auto. Era in macchina, quindi è dovuto andare al ospedale, ma stava bene”.

Sicuramente non sono gli unici incidenti capitati sul set, né tantomeno i più gravi, ma ci ricordano quanto sia impegnativo mettere in scena un certo tipo di film e scene e che grande impegno richiedono.

John Wick 4 è stato annunciato per la prima volta subito dopo il weekend di apertura da record di  John Wick: Capitolo 3 – Parabellum,  che ha incassato oltre 300 milioni di dollari in tutto il mondo. La quarta puntata vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni dell’omonimo assassino, che è stato visto per l’ultima volta soffrire di ferite multiple dopo essere caduto dall’alto del Continental Hotel.

Insieme a Keanu Reeves, Lance Reddick e Ian McShane ci sono le nuove arrivate in franchising, la superstar pop giapponese-britannica Rina Sawayama al suo debutto cinematografico, Shamier Anderson, Bill Skarsgard, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada e Donnie Yen, che a quanto si dice interpreterà un vecchio amico di John Stoppino.

John Wick: Chapter 4  è diretto da Chad Stahelski da una sceneggiatura co-scritta da Shay Hatten e Michael Finch, che subentra al creatore del franchise Derek Kolstad. È prodotto da Basil Iwanyk, Erica Lee e Stahelski con Reeves e Louise Rosner come produttori esecutivi.

- Pubblicità -