Marvel Studios: nuovi dettagli sul licenziamento di Victoria Alonso

Marvel Studios

Sono emersi nuovi dettagli sul sorprendente licenziamento della dirigente dei Marvel Studios Victoria Alonso. All’inizio di questa settimana, è arrivata la notizia che i Marvel Studios hanno perso Victoria Alonso, una produttrice di spicco della compagnia che era stata recentemente promossa a Presidente di Physical, Post Production, VFX e Animation. I dettagli specifici della sua improvvisa partenza erano incerti, ma ora sono emerse nuove informazioni che fanno luce su ciò che ha effettivamente causato il licenziamento.

 

Variety, citando fonti anonime che hanno familiarità con la questione, sta riportando nuove informazioni su ciò che ha realmente portato al licenziamento di Alonso. Mentre il motivo ufficiale della risoluzione del suo contratto rimane poco chiaro, la pubblicazione ha condiviso che la decisione è stata presa da diverse persone e dipartimenti della Disney. Il frenetico programma di distribuzione dei Marvel Studios, che ha ricevuto critiche da parte degli addetti ai lavori del settore VFX, è presumibilmente legato al fatto che Alonso sia stata lasciata andare dai Marvel Studios.

Sebbene la causa del licenziamento di Alonso non sia chiara, hanno affermato le fonti, la decisione è stata presa da un consorzio che comprende risorse umane, l’ufficio legale della Disney e diversi dirigenti tra cui il co-presidente della Disney Entertainment Alan Bergman (a cui riferiscono tutti i Marvel Studios). Il capo di lunga data di Alonso e direttore creativo della Marvel, Kevin Feige, si è sentito impantanato in una situazione impossibile e, alla fine, non è intervenuto, ha aggiunto una fonte. Alonso è stata colta di sorpresa, ha aggiunto un altro insider.

Victoria Alonso non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito al suo allontanamento, né in merito al vero motivo dello stesso. Anche Disney e Marvel Studios stanno rimanendo zitti sulla questione. In qualità di membro di spicco dell’organizzazione, avendo prodotto diversi progetti oltre a dirigere il proprio dipartimento, Alonso aveva molte responsabilità e, sulla base dei report, i Marvel Studios devono ancora assumere il suo sostituto. A questo punto non è chiaro se stiano pianificando di coinvolgere qualcuno di nuovo per colmare quel vuoto o promuovere qualcuno già nell’organizzazione.

Nonostante il licenziamento, Victoria Alonso dovrebbe ancora essere accreditata come produttore esecutivo per alcuni dei prossimi progetti della Multiverse Saga in corso nell’MCU. Ciò include film come Guardiani della Galassia Vol. 3 e il sequel di Captain Marvel, The Marvels. In termini di serie Disney +, Alonso è stata coinvolta in Secret Invasion, Echo, Ironheart e nel progetto di ritorno di Scarlet Witch, Agatha: Coven of Chaos.

Il licenziamento di Alonso arriva sulla scia del commento di Feige sul rallentamento del programma di distribuzione dell’MCU a seguito di una serie di deludenti incassi al botteghino e una comunità di settore (i responsabili dei VFX) sempre più ostile contro i Marvel Studios.

- Pubblicità -