Madonna: il suo biopic con Julia Garner è in pausa a tempo indeterminato

madonna

L’atteso film biografico sulla leggenda della musica Madonna non si farà più. Il progetto, che l’icona avrebbe diretto lei stessa, non è più in fase di sviluppo presso la Universal Pictures, hanno riferito varie fonti a Variety.

 

Le speculazioni sul destino del film sono iniziate immediatamente dopo che Madonna ha annunciato, la settimana scorsa, un tour mondiale che abbraccia la carriera, uno che ha registrato il tutto esaurito a New York, Londra, Parigi e altre città in pochi minuti. Gli addetti ai lavori che hanno familiarità con Madonna hanno detto che il suo unico obiettivo è il tour, ma rimane impegnata a fare un film sulla sua vita, prima o poi. I rappresentanti di Madonna, Julia Garner (che avrebbe dovuto interpretare la popstar) e Universal Pictures hanno rifiutato di commentare la questione.

Sebbene annunciato nel 2020, lo sviluppo del film si è protratto fino alla fine del 2022. Madonna ha lavorato a due bozze della sceneggiatura che abbraccia lunghi periodi della sua vita creativa e personale. Una versione precedente è stata scritta con il premio Oscar Diablo Cody (le loro sessioni di scrittura sono state ampiamente documentate sui social media). Erin Cressida Wilson ha fatto un secondo passaggio. Lo scorso giugno, Variety ha dato la notizia che la vincitrice di Emmy e Golden Globe Julia Garner aveva vinto il ruolo dell’icona pop. È seguito a un’estenuante preparazione di settimane tra un gruppo di giovani attori (tra cui Florence Pugh, Alexa Demie, Odessa Young e Bebe Rexha) che hanno partecipato a un bootcamp di canto e ballo.

Madonna ha due lungometraggi al suo attivo come regista: Sacro e Profano, una commedia drammatica del 2008 ambientata nel Regno Unito, e W.E. del 2011, un dramma storico sull’abdicazione del re Edoardo VIII al trono britannico per sposare la divorziata americana Wallis Simpson.

- Pubblicità -