Masters of the Universe: Netflix abbandona il progetto, avanza Amazon MGM Studios

-

Mentre in Masters of the Universe, la nemesi di He-Man è il malvagio mago Skeletor, a Hollywood il più grande nemico dello show è stata la lunga lista di partner di studio che lo hanno escluso dal grande schermo per quasi due decenni.

 

Il barbaro biondo, che nasce come un giocattolo Mattel e diventa poi una serie animata, potrebbe infine finalmente arrivare in versione live action. Secondo diversi addetti ai lavori, Amazon MGM Studios è in trattative serie per realizzare un film live-action di Masters of the Universe di Adam e Aaron Nee, il team di sceneggiatori e registi dietro The Lost City. Sono in corso conversazioni con Amazon dopo che Netflix ha abbandonato una versione pianificata del film dei fratelli Nee a luglio.

 
 

Netflix ha speso quasi 30 milioni di dollari in due anni per lo sviluppo del progetto, che avrebbe dovuto avere come protagonista Kyle Allen (A Haunting in Venice). Lo streamer ha lasciato quando il budget del blockbuster, originariamente fissato per oltre 200 milioni di dollari, non poteva essere ridotto in modo significativo.

Le trattative con Amazon sono deboli, avverte un’altra fonte, ma se lo studio dovesse avanzare, dovrà concludere nuovi accordi con i Nees per una rifinitura della sceneggiatura e per la regia. Allen è ancora nel progetto per interpretare He-Man. Anche la Mattel e il produttore Todd Black, che si è dedicato al film in diversi ex studios, tra cui Warner Bros. e Sony, si impegnano a far uscire il film al cinema in una data significativa, cosa che non era contemplata da Netflix. Amazon MGM e Mattel non hanno commentato.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -