May December, ecco la prima foto del film con Julianne Moore e Natalie Portman

May December (2023)

Grazie a Variety possiamo dare una prima occhiata all’atteso May December, il nuovo film del regista Todd Haynes (Carol, La stanza delle meraviglie) che farà il suo debutto nel concorso ufficiale del prossimo Festival di Cannes. Come ci conferma la prima foto ufficiale, il film sarà interpretato dalle attrici premio Oscar Julianne Moore e Natalie Portman. Le Moore sarà la lei di una coppia con vent’anni di differenza, dettaglio che ha generato una vera e propria ossessione tra i tabloid nazionali. Ora che i due coniugi si preparano a mandare i loro figli adulti al college, un’attrice (interpretata dalla Portman) si avvicina alla famiglia per studiare la donna, dovendola poi interpretare in un film a loro ispirato.

 

Piper Curda, Elizabeth Yu e Gabriel Chung completano il cast nei panni dei figli di Moore, mentre Charles Melton avrà il ruolo del marito della Moore. Haynes dirige da una sceneggiatura di Samy Burch, che ha sviluppato la storia con Alex Mechanik. Christopher Blauvelt è invece il direttore della fotografia. Il team creativo è completato dallo scenografo Sam Lisenco, dal montatore Affonso Gonçalves, dalla costumista April Napier e dalla direttrice del casting Laura Rosenthal.

Ora che il Festival di Cannes è prossimo al suo svolgersi, arriveranno anche ulteriori informazioni relative al film, come anche i primi pareri della critica. Si tratta in ogni caso di un’opera molto attesa, di un regista particolarmente brillante che negli anni ha regalato autentici gioielli cinematografici, confrontandosi in particolare con il melodramma e le sue sfumature. Con May December egli sembra ora tornare proprio a questa tipologia di opere, con protagoniste due donne che potrebbero facilmente aggiungersi ai tanti meravigliosi personaggi femminili scritti e portati sul grande schermo da Haynes.

Fonte: Variety

- Pubblicità -