Da quanto apprendiamo oggi Now You See Me 3, terzo capitolo del franchise Now You See Me che ancora in sviluppo e da quello che sembra pare sia anche in uno stato avanzato. Infatti uno degli attori del film, Jesse Eisenberg ha oggi rivelato i piani di produzione e l’inizio delle riprese.
Parlando con ComingSoon, a Eisenberg è stato chiesto se fosse interessato a Now You See Me 3, e l’attore ha risposto che la produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno. Per quanto riguarda il suo ruolo di J. Daniels Atlas, Jesse Eisenberg ha descritto il personaggio come un necessario cambiamento di ritmo rispetto ad alcuni dei suoi ruoli più recenti.
“Sì, sì, sì. Dovremmo farlo all’inizio del prossimo anno“, ha detto Eisenberg, prima di parlare delle differenze del suo personaggio in quel franchise rispetto a quello del suo prossimo film, Manodrome. “Non vedo l’ora. A differenza di un film come questo, in cui il mio personaggio prova una rabbia, un’ansia e una depressione così profonde, in quello il mio personaggio è così sicuro di sé, è un performer e un uomo di spettacolo ed è una boccata d’aria fresca, come attore, poter vivere anche in quel tipo di mondo“.
Cosa sappiamo di Now You See Me 3?
Jesse Eisenberg, Woody Harrelson e Morgan Freeman riprenderanno tutti i loro ruoli dai primi due film, mentre Ruben Fleischer di Venom è stato chiamato a dirigere. Michael Lesslie di Assassin’s Creed sta lavorando all’attuale bozza della sceneggiatura, mentre Alex Kurtzman e Bobby Cohen sono i produttori.
Diretto da Louis Leterrier, il film originale Now You See Me è uscito nelle sale statunitensi nel maggio 2013. Il film segue un gruppo di maghi – interpretati da Eisenberg, Harrelson, Isla Fisher e Dave Franco – che durante i loro spettacoli compiono rapine in banca e poi consegnano il denaro rubato al pubblico. Il film è interpretato anche da Mark Ruffalo, che veste i panni di un agente dell’FBI che cerca di consegnare i maghi alla giustizia, mentre Freeman interpreta un debunker della magia.
Now You See Me ha guadagnato 351,7 milioni di dollari al botteghino mondiale con un budget di 75 milioni di dollari. Ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica.
Un sequel, Now You See Me 2, è stato realizzato nel giugno 2016. Diretto da Jon M. Chu, il film ha riproposto nel cast Ruffalo, Harrelson, Franco, Freeman e Eisnenberg, mentre Lizzy Caplan e Daniel Radcliffe si sono uniti al cast. Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, ma ha guadagnato 334 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget stimato di 90-120 milioni di dollari.