Orphan: First Kill, come gli spettatori già sanno, non è stato il primo né l’ultimo omicidio di Esther. Ma a quanto pare non ha ancora finito di uccidere. Il regista William Brent Bell, che ha diretto il secondo film di Orphan, ha annunciato lo sviluppo di Orphan 3, un terzo capitolo.
In un’intervista con The Hollywood Reporter, Bell ha parlato del rischio che ha corso facendo riprendere a Isabelle Fuhrman – che aveva 25 anni all’epoca dell’uscita di Orphan: First Kill – il ruolo che aveva interpretato nel 2009.
Secondo Bell, la Fuhrman potrebbe ancora interpretare questo ruolo in qualsiasi momento, “purché sia ancora divertente e gratificante“. Il regista ha poi aggiunto che il suo team sta già sviluppando il terzo film.
“Penso che Orphan come franchise abbia così tante varianti, e a differenza di altri franchise, che si tratti di una bambola o di un killer mascherato, è un personaggio reale sullo schermo come Hannibal Lecter e non invecchierà mai. Quindi possiamo davvero farlo, e lo faremo sempre meglio. E Isabelle lo adora“, ha dichiarato Bell a THR.
E ha aggiunto: “E ora che siamo andati in un’altra direzione con il secondo film, il libro delle regole del franchise è stato aperto e tutto è possibile“.
Orphan: First Kill esplorava la storia di Esther
Orphan, film del 2009 diretto da Jaume Collet-Serra, ha introdotto nel mondo il personaggio di Esther, una donna di nove anni, che si dà il caso sia una donna di 33 anni affetta da una rara malattia che le impedisce di crescere. Visto il successo ottenuto dal primo film, con molti fan che chiedevano un sequel, il film del 2022 ha reintrodotto Esther, questa volta esplorando gli eventi precedenti a quello originale.
“Dopo aver orchestrato una brillante fuga da una struttura psichiatrica estone, Esther si reca in America spacciandosi per la figlia scomparsa di una ricca famiglia. Tuttavia, si presenta un colpo di scena inaspettato che la mette contro una madre che vuole proteggere la sua famiglia dalla “bambina” assassina ad ogni costo“, si legge nella sinossi di Orphan: First Kill.
Oltre a Fuhrman nel ruolo dell’improbabile serial killer, il prequel è interpretato da Julia Stiles nel ruolo di Tricia, Rossif Sutherland nel ruolo di Allen, Matthew Finlan nel ruolo di Gunnar e Hiro Kanagawa nel ruolo del detective Donnan.