Return to Silent Hill: rivelato il cast del film basato sul gioco Silent Hill 2

Return to Silent Hill

Return to Silent Hill, l’imminente film horror basato su Silent Hill 2, ha rivelato il suo cast principale e il suo regista e ha anticipato alcuni nuovi design dei mostri che potrebbero apparire nella pellicola. A darne notizia è stato il noto sito Deadline che ha riferito che Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson saranno i protagonisti del riavvio del franchise. Jeremy Irvine  è meglio noto per il suo ruolo nel film War Horse di Steven Spielberg del 2011 e il sequel horror del 2015 The Woman in Black: Angel of Death, mentre la Anderson è nota per essere apparsa nel film horror del 2017 Jigsaw e nella serie tv The Purge, che è andato in onda per due stagioni dal 2018 al 2020.

 

Le riprese del film Return to Silent Hill dovrebbero iniziare il mese prossimo in Germania e nell’Europa orientale, che segnerà il ritorno del regista originale di Silent Hill, Christophe Gans. Scritto da Gans, Sandra Vo-Anh (che ha collaborato con Gans in La bella e la bestia) e William Josef Schneider, il film è basato su Silent Hill 2, il secondo e più popolare gioco della serie di videogiochi di successo di Konami.

Il film seguirà James (Irvine), un uomo distrutto dopo essersi separato dal suo unico vero amore (Anderson). Quando una lettera misteriosa lo richiama a Silent Hill in cerca proprio della sua amata, trova una città un tempo riconoscibile trasformata da un male sconosciuto. Mentre James scende più in profondità nell’oscurità, incontra figure terrificanti sia familiari che nuove e inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale mentre lotta per dare un senso alla realtà e resistere abbastanza a lungo da salvare il suo amore perduto.

Ritorno a Silent Hill è una storia d’amore mitologica su qualcuno così profondamente innamorato, che è disposto ad andare all’inferno per salvare qualcuno che ama”, ha commentato il regista Gans. “Sono felice che i meravigliosi attori di talento Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson ci accompagnino in questo viaggio in un mondo horror psicologico che spero possa soddisfare e sorprendere i fan di Silent Hill “.

Christophe ed io abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner di Konami, mentre lavorano ai nuovi videogioco, per creare anche una versione di Silent Hill per il pubblico del cinema di oggi“, ha spiegato il produttore Hadida. “Troverai ancora i mostri iconici del franchise, ma ci saranno anche nuovi design. Siamo fiduciosi che questo nuovo film e il nuovo gioco di Konami insieme spingeranno avanti il ​​​​franchise per gli anni a venire”.

Il film Return to Silent Hill

Return to Silent Hill è prodotto da Victor Hadida (produttore dei franchise di The Crow e Silent Hill) sotto la sua società Davis Films, insieme a Molly Hassell (The Crow) di Hassell Free Productions e David Wulf (The Card Counter). The Veterans si occupa delle vendite internazionali. Pubblicato originariamente nel 2001 per PlayStation 2, Silent Hill 2 è ampiamente considerato il miglior gioco della serie. L’anno scorso, Konami ha annunciato tre nuovi giochi della serie in arrivo e l’idea è che il nuovo film e i giochi si uniscano l’un l’altro per aiutare il marketing e il coinvolgimento. Radha Mitchell e Sean Bean hanno recitato nel primo film di Silent Hill, che ha incassato 100 milioni di dollari nel 2006.

- Pubblicità -