Leonardo DiCaprio Killers of the Flower Moon

Il prossimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, è diventato rapidamente uno del film più atteso da quando è stato annunciato per la prima volta nel 2017 e oggi scopriamo che una delle sue star, Leonardo DiCaprio, ha rivelato in confidenza che pensa che valga la pena aspettare.

 

Jacqueline West, la costumista del film, che ha anche lavorato con Leonardo DiCaprio in The Revenant, ha ricordato una conversazione con l’attore durante un’apparizione al Doha Film Institute. “Ne stavo parlando con Leo. Abbiamo pranzato prima che venissi qui“, ha detto l’artista a Deadline. “Ha detto, ‘Jackie, penso che abbiamo lavorato su un capolavoro.’ Ho pensato che se a dirlo fosse Leo, allora era qualcosa da tener conto. Non lo dice alla leggera. È nel settore da quando era un ragazzino“.

Basato sull’omonimo libro best-seller, Killers of the Flower Moon è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e segue l’omicidio seriale di membri della Osage Nation, l’associazione di ricca di petrolio. La storia racconta una serie di crimini brutali in circostanze misteriose che si sono verificati conosciuto come “il regno del terrore”. Oltre a dirigere, Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura con Eric Roth, co-sceneggiatore di Dune e A Star is Born.

Leonardo DiCaprio interpreta Ernest Burkhart, il nipote di un potente allevatore locale interpretato da Robert De Niro, mentre Lily Gladstone interpreta la moglie Osage Mollie e Jesse Plemons è Tom White, l’agente dell’FBI incaricato di indagare sugli omicidi. Il cast include anche Brendan Fraser e John Lithgow.

- Pubblicità -